Usa, Tesla richiama 46.000 Cybertruck: problema di sicurezza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nuovi guai per Tesla . La casa automobilistica di Elon Musk ha richiamato oltre 46.000 Cybertruck , tutti quelli prodotti e venduti nei primi 15 mesi di commercializzazione negli Stati Uniti, a causa di un problema di sicurezza che sta avendo difficoltà a risolvere. Secondo il documento di richiamo depositato presso la National highway traffic safety administration , Tesla stima che l’1% delle 46.096 vetture coinvolte abbia un difetto. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Metriche chiave di Morningstar per Tesla Tesla TSLA sta richiamando la maggior parte dei suoi Cybertrucks negli Stati Uniti per risolvere il problema che un pannello esterno potrebbe staccarsi durante la guida del veicolo. (Morningstar)

Tesla Cybertruck: richiamati tutti gli esemplari prodotti fino ad ora La casa automobilistica guidata da Elon Musk ha richiamato tutti i Cybertruck prodotti fino ad ora, quindi dal 13 novembre 2023 al 27 febbraio 2025. (ClubAlfa.it)

Altro che veicolo spaziale in grado di superare qualsiasi avversità: il Cybertruck di Elon Musk perde pezzi per strada qui sulla Terra e scatta il nono richiamo dal novembre 2023, interrompendone persino le consegne Il Cybertruck di Tesla, caparbiamente voluto da Elon Musk, non sta vendendo come pronosticato dallo stesso imprenditore sudafricano, tant’è che la Casa automobilistica texana non dirama alcun numero sulle consegne. (Start Magazine)

La casa automobilistica di Elon Musk ha infatti appena avviato il richiamo di 46.000 vetture a causa del rischio di distacco di un pannello laterale in acciaio. In caso di sgancio improvviso durante la marcia, infatti, il pezzo può rappresentare un potenziale pericolo per gli occupanti del Cybertruck – finendo ad esempio incastrato sotto le ruote – oppure per gli altri veicoli in transito sulla strada. (Fanpage.it)

Ora è il momento della bufare per uno dei prodotti di punta della gamma Tesla, il Cybertruck. Per Tesla è un momento di crisi reputazionale “da tornado”, la casa di Elon Musk non sembra riuscire ad uscire dall'occhio del ciclone. (Il Messaggero - Motori)

Secondo la NHTSA, il rivestimento esterno potrebbe staccarsi durante la guida, aumentando il rischio di incidenti. Ancora una volta, il Cybertruck di Tesla rientra alla base: l’azienda di Elon Musk ha annunciato il richiamo di oltre 46.000 esemplari del suo iconico pick-up elettrico a causa dell'adesivo utilizzato per fissare i pannelli in acciaio inossidabile. (Automoto.it)