Auto: il 18 ottobre in piazza per lo sciopero generale dei metalmeccanici – Fabbrica Società

Auto: il 18 ottobre in piazza per lo sciopero generale dei metalmeccanici – Fabbrica Società
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Uilm ECONOMIA

L’intero settore dell’auto italiano si fermerà il prossimo 18 ottobre 2024 in occasione di uno sciopero storico proclamato da Fim, Fiom e Uilm. La manifestazione si svolgerà a Roma, un evento segnato da otto ore di sciopero per richiamare l’attenzione sul futuro dell’industria automobilistica. Il settore automotive in Italia e in Europa si trova in una situazione critica senza precedenti. La mancanza di un’inversione di tendenza rischia di compromettere gravemente la prospettiva industriale e occupazionale di un settore che rappresenta l’11% del PIL italiano. (Uilm)

Su altre fonti

È questa, in sintesi, la richiesta avanzata da Carlo Calenda agli altri leader dell’opposizione che hanno tutti prontamente risposto tranne – al momento – Elly Schlein. (Il Fatto Quotidiano)

Alle 8 di questa mattina la dirigenza aziendale dello stabilimento Stellantis di Cassino ha dichiarato il 'senza lavoro' a causa di mancanza materiale. Proprio oggi, intanto, alla Pisana si riunisce la commissione Sviluppo Economico che farà il punto sulla fabbrica di Piedimonte San Germano e più in generale sulla crisi del settore automotive. (ilmessaggero.it)

Taglio alla produzione di Panda: da 395 a 320 per turno.I vertici di Stellantis hanno comunicato alle sigle sindacali che ai lavoratori dello stabilimento di Pomigliano d’Arco spet... Il gruppo infligge altri otto giorni di cassintegrazione, per un totale di 12, ai lavoratori. (La Verità)

Fiat Panda: produzione in forte calo a Pomigliano, Fim-Cisl lancia l’allarme

Ennesimo bentornato dalle ferie amaro rivolto da Stellantis ai lavoratori italiani. Dopo Mirafiori sembra infatti destinato a fermarsi nuovamente anche Pomigliano che produce solo la metà delle city car che potrebbe assemblare. (Start Magazine)

La direzione dello stabilimento di Stellantis ha confermato un significativo calo della domanda per la popolare vettura di Fiat con la produzione che è scesa dalle attuali 395 vetture per turno a 320 vetture per turno. (ClubAlfa.it)

A poche settimane dalla conferma da parte di Carlos Tavares dell’avvio della produzione della nuova Fiat 500 ibrida, a partire dal 2026 nello stabilimento di Mirafiori, sullo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco si addensano invece le nubi. (La Gazzetta dello Sport)