Aggressioni in sanità: dall'Ordine degli infermieri l'invito a denunciare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Chiediamo alle aziende sanitarie che quando si verifica un infortunio e un caso per cui un operatore sanitario viene refertato, scatti d’ufficio la trasmissione del caso agli organi competenti, come già previsto dalla normativa». Sono le parole di David Nucci intervenuto stamani in rappresentanza dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche Firenze-Pistoia all’incontro avvenuto a Palazzo Medici Riccardi e che ha portato a misure concrete con un patto stretto tra Regione e Prefettura sul tema aggressioni al personale sanitario. (gonews)
Su altri giornali
Font +: Stampa Commenta Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze Galli Torrini (OKMugello - News dal Mugello)
Protocolli di intesa fra Asl e forze di polizia per contrastare le aggressioni nei confronti del personale sanitario attraverso una riduzione dei tempi di intervento delle forze dell’ordine. È quanto emerge dalla riunione del Comitato regionale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato nella sede della Prefettura a Bari. (LecceSette)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)
La violenza contro gli operatori sanitari è insensata e inaccettabile. “Nel Lazio non c’è spazio per chi insulta o aggredisce medici e infermieri che, con grande spirito di sacrificio, spendono la propria vita al servizio degli altri. (AbitareaRoma)
FOGGIA – “L’ondata di aggressioni ai danni del personale sanitario nel Policlinico Riuniti di Foggia non si arresta. Per questo abbiamo chiesto al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, quali iniziative, con particolare riguardo alla provincia di Foggia, intenda adottare per prevenire i casi di violenza nei confronti del personale sanitario e anche a difesa del sistema sanitario regionale. (StatoQuotidiano.it)