Sci, cancellata la gara a Sun Valley: Federica Brignone vince la Coppa del mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Federica Brignone è la regina dello sci alpino, vincitrice della Coppa del mondo assoluta, la seconda della carriera dopo quella del 2020. Prima italiana a raggiungere queste vette. A Sun Valley, negli Stati Uniti, le condizioni della pista hanno indotto gli organizzatori a rinviare più volte la discesa femminile e poi a cancellarla. Lei, in testa nella classifica generale e ormai imprendibile dall’avversaria, la svizzera Lara Gut, ha chiuso i giochi. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Federica Brignone ha conquistato la Coppa del mondo generale di sci alpino dopo che la discesa libera delle finali prevista nella serata odierna a Sun Valley negli Stati Uniti non si è disputata causa forte vento. (Sky Tg24 )

Federica Brignone conquista la sua seconda coppa del mondo generale in carriera, dopo quella del 2019-2020, grazie alla matematica: la discesa delle finali di Sun Valley viene cancellata e così i numeri le assicurano il successo . (Eurosport IT)

L'Italie dello sci ha una nuova campionessa del mondo, Federica Brignone. La Brignone corona una stagione fantastica e diventa la nuova campionessa del mondo. (Il Messaggero - Édition française)

La cancellazione della discesa delle finali di Sun Valley assegna aritmeticamente la seconda Coppa del mondo generale a Federica Brignone. A tre gare dalla fine della stagione, nessuna può più superarla. (FISI)

"È ancora tua, Federica Brignone! La nostra campionessa alza al cielo la seconda Coppa del Mondo generale di sci alpino della sua carriera, dopo la cancellazione della discesa di apertura delle finali di Sun Valley negli USA. (Sport Mediaset)

Federica Brignone ha vinto la Coppa del Mondo assoluta per la seconda volta in carriera. In classifica generale Federica Brignone guida con 1454 punti, con 382 lunghezze di margine sull’elvetica Lara Gut-Behrami, seconda a quota 1072, mentre nella graduatoria di specialità comanda sempre Brignone con 384 punti, davanti all’austriaca Cornelia Huetter, seconda a quota 368, mentre è terza Sofia Goggia con 350. (Liberoquotidiano.it)