Maltempo. Avviso ai residenti di Traversara, Borghetto e via Muraglione a Boncellino: se il meteo peggiora preparatevi a dormire fuori casa

Altri dettagli:
Maltempo

Un avviso rivolto ai residenti di Traversara, Borghetto di Traversara e area di via Muraglione a Boncellino (località colpite dall’alluvione del 19 settembre) è stato diffuso oggi dal comune di Bagnacavallo, in seguito all’allerta meteo arancione per criticità idraulica e idrogeologica, temporali e vento e valida dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 2 ottobre, alla mezzanotte di domani, giovedì 3, A causa del previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche si raccomanda alla popolazione di iscriversi all’alert system per ricevere aggiornamenti in tempo reale https://registrazione. (ravennanotizie.it)

Su altri media

Al termine della riunione del CCS in Prefettura a Ravenna sull’allerta arancione diramata per la giornata di giovedì 3 ottobre, il sindaco di Faenza Massimo Isola ha dichiarato: “L’allerta arancione di domani è dovuta, oltre alle precipitazioni previste, allo stato di fragilità del nostro territorio a seguito degli eventi del 18-19 settembre scorso. (ravennanotizie.it)

Piene dei fiumi, vento, temporali e mareggiate. La situazione meteo in provincia di Ferrara nella giornata del 3 ottobre si presenta alquanto critica stando all’allerta meteo emanato dalla Protezione civile dell’Emilia-Romagna. (Estense.com)

Nella giornata di Giovedì 3 Ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. L’ondata di maltempo in arrivo per la giornata di giovedì è accompagnata in Romagna da un’allerta meteo che, anche per la provincia di Rimini, è arancione (il livello intermedio) per temporali, criticità idraulica e idrogeologica, vento (News Rimini)

Allerta arancione per rischio nubifragi in Emilia

Maltempo al Nord Italia, e in Emilia Romagna scatta l'allerta meteo arancione il 3 ottobre Il mese di ottobre è iniziato con la prima intensa perturbazione che ha riportato piogge e temporali in buona parte d'Italia. (METEO.IT)

In vista della nuova allerta meteo arancione per temporali, piene e frane per la giornata di domani, giovedì 3 ottobre, la Regione Emilia Romagna ha messo in atto alcune misure di prevenzione. Sono proseguiti senza sosta, fino a ieri, tutti i lavori nei cantieri delle somme urgenze mentre da oggi si sta procedendo alla copertura con teloni degli argini più fragili. (MeteoWeb)

Romagna e ARPAE hanno dramato un'Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì - Cesena, Rimini; per frane e piene... (Virgilio)