Jannik Sinner sbarca a Shanghai e parla del ricorso della Wada: "Sono fiducioso, andrà tutto per il meglio"

Jannik Sinner appare sereno non appena atterra a Shanghai dopo aver condiviso il volo con Carlos Alcaraz che giusto qualche giorno fa lo ha sconfitto all'ATP 500 di Pechino. Il 23enne di Sesto Pusteria non sembra sentire il peso che da qualche mese lo opprime e che è legato direttamente al caso Clostebol e alla decisione della Wada di ricorrere al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna. , Il tennista altoatesino ha fiducia nella giustizia e, dopo l'assoluzione arrivata dall'ITIA, è sicuro che la vicenda si concluderà nel migliore dei modi: "Le tre udienze che ho sostenuto sono state tutte in mio favore e resto fiducioso che tutto si risolverà per il meglio, un esito diverso mi lascerebbe ancor più sorpreso. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

In una conferenza stampa ricca di spunti, il campione italiano ha parlato della sua crescita personale, del suo rapporto con Carlos Alcaraz, delle recenti sfide in campo e fuori, e ha offerto la sua visione sul futuro del tennis cinese. (LiveTennis.it)

"Continuerò a collaborare come ho fatto prima. Le tre udienze che ho sostenuto sono state tutte in mio favore e resto fiducioso che tutto si risolverà per il meglio, un esito diverso mi lascerebbe ancor più sorpreso - conclude -. (TuttOggi)

Nella prima conferenza stampa in vista del torneo di Shanghai, Jannik Sinner è tornato ancora una volta a parlare dell'appello inoltrato dalla Wada nei giorni scorsi riguardo al caso doping. Non è una situazione in cui mi senta a mio agio, non c'è dubbio, credevo fosse tutto finito e invece non è così e non è facile". (Il Mattino di Padova)

“Sinner sarà squalificato”: la previsione sul caso doping Clostebol di Andy Roddick dopo il ricorso Wada. Ecco per quanto e perché secondo l'ex tennista

A cura di Marco Beltrami Altro giro, altra corsa. Sinner e Alcaraz non hanno perso tempo e archiviata la super finale di Pechino, sono già arrivati a Shanghai per il Masters 1000 in programma. Il duello potrebbe riproporsi in semifinale per i due, che dopo aver viaggiato insieme e partecipato ad alcune iniziative commerciali, sono intervenuti in sala stampa. (Fanpage.it)

Il campione azzurro, numero 1 della classifica Atp, reduce dalla bellissima finale contro Alcaraz all'Atp Pechino dove è stato sconfitto soltanto al tie-break, nella conferenza stampa del Masters 1000 di Shangai, è tornato sul ricorso al Tas della Wada. (Today.it)

Il caso doping che coinvolge Jannik Sinner, accusato di aver assunto Clostebol in modo accidentale, ha sollevato preoccupazioni nel mondo del tennis. Secondo Roddick (che ne ha parlato nel proprio podcast), Sinner rischia una squalifica che potrebbe durare tra i 6 e i 12 mesi. (MOW)