VIDEO | Isabella Ferrari, Luisa Ranieri, Paolo Sorrentino e il viaggio di Parthenope

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA – Napoli, il cinema, l’epica, i rimpianti: questa volta il nostro Dario Cangemi ha incontrato Paolo Sorrentino con Luisa Ranieri e Isabella Ferrari per parlare del suo nuovo film, Parthenope , al cinema dal 24 ottobre con Piper Film. OPINIONI | Parthenope, la recensione VIDEO | Qui per l’intervista integrale: (The Hot Corn Italy)

Su altre testate

Arriva il nuovo film di Paolo Sorrentino. Si chiama 'Parthenope' ed è un'epopea femminile senza eroismi, guidata dal desiderio di libertà, dall'amore per Napoli e dai sentimenti... (Virgilio)

Luisa Ranieri è Greta Cool "Una donna disullusa, amareggiata e non corrisposta dal suo amato che è la sua città, l'archetipo dello spettacolo inteso come tutte le arti". Isabella Ferrari è Flora Malva: "Una donna ormai sola, devastata da un chirurgo plastico che non può più mostrarsi". (la Repubblica)

Quello di Sorrentino è un viaggio nell'animo femminile. È un film sul mito, gli eccessi e i misteri di Napoli, raccontati attraverso la vita di Parthenope, dagli anni Cinquanta al 2023. (AMICA - La rivista moda donna)

È tante cose «Parthenope», la protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino: la metafora della città di cui porta il nome, il simbolo della sua dolorosa bellezza nata dalla spuma del mare, l'incarnazione seducente dello scorrere del tempo, che poi è il leit motiv sotterraneo del racconto, l'altalena bruciante di illusioni e malinconie che costella la vita di ciascuno di noi. (ilmattino.it)

Il 24 ottobre arriverà nei cinema italiani Parthenope, il nuovo attesissimo film di Paolo Sorrentino, e l'intero cast è impegnatissimo con gli ultimi eventi promozionali, ultimo tra tutti un esclusivo photocall che ha riunito regista e attori andato in scena ieri pomeriggio a Roma. (Fanpage.it)

Di Manuela Santacatterina (leggo.it)