VIDEO | Isabella Ferrari, Luisa Ranieri, Paolo Sorrentino e il viaggio di Parthenope

ROMA – Napoli, il cinema, l’epica, i rimpianti: questa volta il nostro Dario Cangemi ha incontrato Paolo Sorrentino con Luisa Ranieri e Isabella Ferrari per parlare del suo nuovo film, Parthenope , al cinema dal 24 ottobre con Piper Film. OPINIONI | Parthenope, la recensione VIDEO | Qui per l’intervista integrale: (The Hot Corn Italy)

Su altre testate

Prima di «andare in letargo come gli scoiattoli», perché l’inverno si avvicina ed è questa, a suo parere, l’unica cosa da fare adesso, Paolo Sorrentino regala al pubblico il suo Parthenope che, dopo il Festival di Cannes e le proiezioni di mezzanotte, arriva in sala: «È un film sentimentale sulle varie tappe della vita. (La Stampa)

Giornalista, cinefila e anima vagabonda. Ama scrivere di cinema e viaggi, le sue due più grandi passioni da sempre. Toglietele tutto ma non i road movie, i dolci e il mare. Fonte: Ufficio stampa/Gianni Fiorito Parthenope di Paolo Sorrentino (SiViaggia)

«Mi sono chiesta se mi avrebbero riconosciuta. Non guardarsi allo specchio ti obbliga a cercare anche una verità interiore che viene fuori attraverso la voce e il corpo. Mi ha aiutato e mi è piaciuto moltissimo recitare con la maschera. (leggo.it)

Parthenope, prima epopea femminile di Sorrentino: "Mi sento più vicino alle donne"

Insomma il gioco dell'aggettivo urterebbe ancor di più la timidezza di Paolo Sorrentino che non ama parlare di se, a meno che non sia un film dove può migliorare la deludente realtà con l'immaginazione. (Corriere TV)

È tante cose «Parthenope», la protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino: la metafora della città di cui porta il nome, il simbolo della sua dolorosa bellezza nata dalla spuma del mare, l'incarnazione seducente dello scorrere del tempo, che poi è il leit motiv sotterraneo del racconto, l'altalena bruciante di illusioni e malinconie che costella la vita di ciascuno di noi. (ilmattino.it)

Arriva il nuovo film di Paolo Sorrentino. Leggi tutta la notizia (Virgilio)