Libia-Italia, la premier Meloni: "Voli diretti di Ita Airways a partire da gennaio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Libia-Italia, la premier Meloni: "Voli diretti di Ita Airways a partire da gennaio" "Sono fiera di annunciare che Ita Airways tornerà a collegare le nostre due nazioni (Italia e Libia, ndr) a partire dal gennaio 2025. E sono fiera che l'Italia sia stata la prima nazione occidentale a cancellare il parere negativo sui viaggi d'affari in Libia". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, intervenendo al Business Forum Italia-Libia, a Tripoli (La Stampa)
Su altri giornali
Il presidente del Consiglio, assieme al ministro del Made in Italy Adolfo Urso, si è recato a Tripoli, dove ha partecipato al Business Forum Italia-Libia e ha avuto un incontro con il premier del Governo di unità nazionale, Abdul Hamid Dbeibah. (Panorama)
"Sono fiera di annunciare che Ita Airways tornerà a collegare le nostre due nazioni (Italia e Libia, ndr) a partire dal gennaio 2025" così la premier Giorgia Meloni nel corso del Business Forum tra Italia e Libia insieme al primo ministro Libico Dabaiba. (il Giornale)
Dal prossimo mese di gennaio Ita Airwais tornerà a collegare l’Italia con la Libia. E’ uno degli accordi raggiunti ieri dalla premier Giorgia Meloni al termine del suo quarto viaggio nel paese nordafricano dove in mattinata ha partecipato al business forum tra i due paesi che si è tenuto a Tripoli (il manifesto)
Fino alla caduta di Gheddafi nel 2011, e al successivo collasso del Paese, è stato a lungo il nostro principale fornitore di petrolio, la fonte che allora, come oggi, è al primo posto della copertura della domanda di energia nel mondo, in Europa e in Italia (ilmattino.it)
"Sono fiera di annunciare che Ita Airways tornerà a collegare le nostre due nazioni (Italia e Libia, ndr) a partire dal gennaio 2025" così la premier Giorgia Meloni nel corso del Business Forum tra Italia e Libia insieme al primo ministro Libico Dabaiba. (Corriere TV)
Lo dice l’eurodeputato di Fratelli d’Italia- Ecr Denis Nesci, vice presidente per la commissione Energia, Ambiente e Acqua della delegazione all’Assemblea parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo. La Libia è per l'Italia un partner economico di prima grandezza e Il nostro Paese si conferma come il principale importatore dalla Libia, il terzo esportatore verso di essa e il primo investitore nel settore energetico". (Civonline)