Caso Manolas, De Laurentiis si difende dalle accuse di falso in bilancio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'avvocato Fabio Fulgeri, legale di Aurelio De Laurentiis, ha recentemente rilasciato dichiarazioni in merito all'inchiesta della Procura di Roma sull'acquisto del difensore Kostas Manolas da parte del Napoli, avvenuto nell'estate del 2019. Secondo Fulgeri, le contestazioni mosse dalla Procura non sono supportate dai documenti che la difesa sta cercando di acquisire, il che rende la visione della situazione parziale e, per ora, non permette una replica completa.

Fulgeri ha sottolineato come il Napoli abbia operato nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti, sia regolamentari che legali, e che i bilanci della società siano stati redatti secondo i principi contabili. L'avvocato ha inoltre evidenziato che il calciomercato, ormai, viene valutato anche in sede giudiziaria, diventando una prassi consolidata. De Laurentiis, secondo il suo legale, è pronto a difendersi e ritiene di aver agito regolarmente.

L'inchiesta, che si inserisce nel contesto delle indagini relative alla questione Osimhen, ha visto la Procura di Roma contestare al Napoli il reato di falso in bilancio per l'acquisto di Manolas. Fulgeri ha espresso sorpresa per le contestazioni, affermando che la società ha documentato la regolarità dell'operato contabile e che l'operazione deve essere approfondita con le carte processuali. Il legale ha dichiarato che De Laurentiis è sereno e curioso di verificare come si sia giunti a tali contestazioni.

Fulgeri ha ribadito che il Napoli ha sempre operato osservando tutte le leggi e le norme contabili, e che la società non ha particolari problemi nel replicare alle accuse.