Palio di Siena 2024, dove guardare in tv e a che ora la diretta

Palio di Siena 2024, dove guardare in tv e a che ora la diretta

Il Palio di Siena torna martedì 2 luglio alle 17:15, in esclusiva su La7, con la diretta da Piazza del Campo. Ieri la contrada del Nicchio ha vinto la prova generale del Palio di Siena con il cavallo scosso Akida. Durante la partenza, il fantino del Nicchio, Elias Mannucci detto Turbine, è caduto, permettendo alla Civetta di prendere inizialmente la testa. Tuttavia, alla curva del Casato, il cavallo scosso del Nicchio ha superato tutti, mantenendo il comando fino alla fine del terzo giro. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Questura Siena Tutto pronto a Siena per il Palio del 2 luglio dedicato alla Madonna di Provenzano, che si correrà domani alle 19.30 sul tufo di Piazza del Campo. (intoscana)

– È il Nicchio, Turbine su Akida, a vincere la quarta prova. Ma quando Mattia Chiavassa su Brivido sardo entra è il fantino della Pantera, Bellocchio, a schizzare via davanti su Viso d’angelo, prendendo la Testa. (LA NAZIONE)

“Più facile non avere la rivale con un fantino esordiente? Si, ma è chiaro che un capitano deve soddisfare un popolo, non è banale” ha evidenziato il capitano che torna sulla mossa della prova di ieri pomeriggio. (RadioSienaTv)

Palio di Siena, en plein sardo La Nuova Sardegna

Di Redazione | 1 Luglio 2024 alle 20:10 (RadioSienaTv)

La Nobile contrada del Nicchio ha vinto la prova generale del Palio del 2 luglio. A vincere è stata Akida scossa, perchè il fantino, Elias Mannucci detto Turbine, è caduto al canape, portando con sè tutti i finimenti della cavalla. (RadioSienaTv)

I dieci cavalli protagonisti oggi del Palio della Madonna di Provenzano arrivano tutti dall’isola. Cinque i fantini sardi. (La Nuova Sardegna)