Palio di Siena 2 luglio 2024 in tv: programma, orari e contrade in gara

Palio di Siena 2 luglio 2024 in tv: programma, orari e contrade in gara

Cresce l’attesa per il Palio di Siena del 2 luglio 2024. Sono Giraffa, Nicchio e Onda le Contrade estratte a sorte domenica 26 maggio e che quindi parteciperanno al Palio aggiungendosi a Valdimontone, Pantera, Bruco, Leocorno, Lupa, Civetta e Oca, che corrono di diritto (ad ogni Palio partecipano dieci delle diciassette Contrade e nell’edizione ordinaria partecipano di diritto le sette Contrade che non presero parte a quello corrispondente dell’anno precedente). (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre fonti

È il Nicchio ad aggiudicarsi la quarta prova del Palio del 2 luglio. Ma lo scatto dura poco, perché i fantini scelgono la prudenza facendo rallentare i loro cavalli. (Canale 3)

Esce benissimo dai canapi la Civetta, con Federico Guglielmi su Criptha; subito dietro il Valdimontone con Jonatan Bartoletti su Ungaros; poi il Leocorno con Sebastiano Murtas su Ares Elce. Tre contrade che spesso in questi giorni hanno provato la partenza, con buoni riscontri. (Corriere di Siena)

Queste le accoppiate formate dai cavalli assegnati e dai fantini, scelti dalle stesse Contrade, per la quarta prova, agli ordini del Mossiere Bartolo Ambrosione, in base all’ordine di ingresso ai canapi. (gonews)

Palio Siena, la contrada dell'Onda vince la terza prova

L'evento sarà trasmesso anche in tv, a partire dalle 17:20 su La7. Martedì 2 luglio si terrà la prima corsa del Palio di Siena 2024. (Fanpage.it)

Si è corsa questa mattina, lunedì 1° luglio, con l’uscita dei cavalli dall’Entrone del Cortile del Podestà in Piazza del Campo alle 9, la quarta prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024, Palio di Provenzano, il cui Drappellone che andrà alla Contrada vincitrice è stato realizzato dall’artista Giovanni Gasparro (vai all’articolo). (SIENA FREE)

Buona la partenza del Valdimontone ma è stata la Civetta a prendere la prima posizione dopo la curva di San Martino fino al sopraggiungere, all'inizio del terzo giro, della contrada dell''Onda con Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco che ha preso la testa per mantenerla fino al termine della corsa. (Gazzetta di Parma)