Mezzogiorno conquista il Ponte di Mezzo

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Mezzogiorno si prende la rivincita e batte Tramontana, conquista il Ponte di Mezzo. Anche questa volta, come lo scorso anno, a decidere il vincitore dell’edizione 2025 s.p è stata necessaria la bella tra le nazionali delle Parti. Dopo un combattimento di oltre 10 minuti, la Parte Australe ha avuto la meglio sugli uomini di Borea. Era dal 2018 che non accadeva. "Mezzogiorno si aggiudica un’avvincente edizione del Gioco del Ponte - dichiara il Sindaco di Pisa Michele Conti - complimenti ai combattenti e ai figuranti di entrambe le Parti per aver onorato le tradizioni che rendono fieri noi Pisani (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Generale, come arriva Tramontana a questo appuntamento? "Indaffarati fino all’ultimo istante, ma sereni del lavoro svolto sotto ogni aspetto, non ultimo l’impegno civile. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia Alle 18 è previsto l'insediamento nelle piazze d'armi dei Picchetti Armati,... (Virgilio)

Oggi in edicola, in omaggio con La Nazione, lo speciale del Gioco del Ponte con interviste e approfondimenti su una delle più importanti tradizioni pisane, la sfida sul Ponte di Mezzo tra Tramontana e Mezzogiorno che si disputerà stasera a partire dalle 21 e che sarà preceduta dalla consueta sfilata delle magistrature, in programma alle 19. (LA NAZIONE)

Gioco del Ponte, la vittoria va a Mezzogiorno

In un video diffuso da il Tirreno si vede una scena di violenza che ha sporcato il corteo del Gioco del Ponte di Pisa. Una scena davvero brutta quanto stupida (guarda il video). (L'Arno.it)

Vinse Tramontana, ma ora tutto torna in gioco per l'ultimo grande evento del Giugno Pisano. (le foto sono di Enrico Mattia Del Punta, la cronaca di Saverio Bargagna e Michele Bufalino) ORE 19.30 - Inizia con circa 30 minuti di ritardo la sfilata, a causa di un problema con un cavallo per il generale di Tramontana. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia Mezzogiorno vince il Gioco del Ponte: era dal 2018 che non accadeva. (Virgilio)