Elezioni Usa 2024, le notizie di oggi in diretta |Barack e Michelle Obama, l'endorsement a Kamala Harris: «Siamo orgogliosi di appoggiarti». Lei: «La vostra amicizia è fondamentale»

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Così l'ex First Lady con un post su X: « Barack e io siamo così entusiasti di sostenerla come candidata democratica per la sua positività, senso dell'umorismo e capacità di portare luce e speranza alle persone in tutto il paese». «Kamala ha più di un curriculum. Ha la visione, il carattere e la forza che questo momento critico richiede», hanno scritto su X, dove hanno pubblicato la telefonata avvuta luogo mercoledì. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Fotogramma (Avvenire)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha spiegato perché ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca contro Donald Trump. Un passo indietro per salvare la democrazia. (Open)

Mentre Kamala Harris riceve l’endorsment da Barack e Michelle Obama, sorprende la posizione presa dal movimento Black Lives Matter contro la nomination della vicepresidente. Usa 2024, per Kamala Harris arriva l'atteso endorsment da Barack e Michelle Obama: "Tutto il possibile per farti vincere" (Il Giornale d'Italia)

Biden: “Meritavo il 2° mandato, ma nulla viene prima del salvare la democrazia. Ora tocca alla nuova generazione. Harris è tosta e capace”

Alle 20 ora di Washington, con un discorso di 13 minuti, Joe Biden, ancora affaticati dal Covid, si è rivolto alla nazione dallo Studio Ovale, facendo il suo primo discorso dopo aver rinunciato alla nomina democratica per la corsa alla rielezione, un atto che potrebbe essere il momento decisivo della sua carriera politica. (il manifesto)

Imbroglioni che infrangevano le regole per il proprio tornaconto». «Come molti di voi sanno, prima di essere eletta come vicepresidente, prima di essere eletta come senatrice degli Stati Uniti, sono stata eletta procuratrice generale (... (Vanity Fair Italia)

Seduto al Resolute Desk della Casa Bianca, circondato dalle foto di famiglia (una in particolare, quella del defunto figlio Beau), la voce roca, bassa, talora esitante, Joe Biden ha detto addio all’America. (Il Fatto Quotidiano)