Parigi 2024: gli italiani in gara oggi, Ceccon e Pilato cercano una medaglia nel nuoto

I due nuotatori azzurri sono pronti a dare un'altra soddisfazione alla delegazione italica nella terza giornata dei giochi. Anche nel judo e nel tiro a segno si aspettano exploit. Nuoto Dopo l'oro ottenuto ieri nei 100 metri rana da Niccolò Martenaghi, oggi l'Italia intera aspetta l'exploit di Thomas Ceccon e Benedetta Pilato, che saranno alla ricerca di una medaglia nelle gare di nuoto in programma stamani. (Diretta)

Su altri media

Oggi, lunedì 29 luglio, andrà in scena la seconda giornata del nuoto alle Olimpiadi 2024 di Parigi. La “Paris La Defense Arena” sarà teatro delle sfide in vasca e in questo day-3 l’Italia vorrà dar seguito a quanto già ottenuto. (OA Sport)

Obbligatorio menzionare i credit. Olimpiadi. Nuoto. Batterie 2^ giornata (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

OLIMPIADI ESTIVE DI PARIGI 2024 Eccoci pronti per una serata con l’adrenalina alle stelle. L’Arena La Defense di Parigi si sta dimostrando all’altezza dell’evento ed il pubblico francese spingerà al massimo l’atleta più atteso della nazione ospitante, Leon Marchand, che stasera affronterà la finale dei 400 metri misti, distanza in cui è entrato nella storia per aver cancellato l’ultimo WR individuale della leggenda del nuoto Michael Phelps. (SwimSwam)

Nuoto, Gregorio Paltrinieri nel nuovo ruolo di outsider di lusso in piscina. E la Senna lo preoccupa…

Fa il debutto nella sua quarta partecipazione olimpica Gregorio Paltrinieri nelle batterie della gara in cui probabilmente crede meno, gli 800 stile libero, ma nella quale non parte certo battuto a priori nella lotta per il podio. (OA Sport)

Certo è che c’è una differenza sostanziale, in quanto Paltrinieri qui si presenterà fresco e non condizionato dalle fatiche del nuoto di fondo, che lo riguarderà posteriormente (9 agosto) nella 10 km. (OA Sport)

Oggi, domenica 28 luglio, andrà in scena la seconda giornata del nuoto alle Olimpiadi 2024 di Parigi. La “Paris La Defense Arena” sarà teatro delle sfide in vasca e in questo day-2 l’Italia vorrà cominciare con il piglio giusto. (OA Sport)