Nuotatori italiani in azione alle Olimpiadi di Parigi 2024

La terza giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024 è stata un momento cruciale per la squadra italiana di nuoto. Con il debutto di Gregorio Paltrinieri e Sara Franceschi, e la possibilità di salire sul podio per Thomas Ceccon e Benedetta Pilato, l'attenzione era tutta rivolta alla squadra azzurra.

Gregorio Paltrinieri, campione olimpico di Rio 2016 nei 1500 stile libero, ha fatto il suo debutto nella competizione degli 800 stile libero. Nonostante questa non sia la sua gara principale, Paltrinieri non si è presentato con l'intenzione di essere sconfitto. Allo stesso tempo, Sara Franceschi ha cercato di fare la sua strada verso la finale nei 400 misti.

Più tardi nella giornata, Thomas Ceccon e Benedetta Pilato hanno cercato di portare a casa una medaglia nelle loro rispettive gare. Entrambi i nuotatori hanno dato il massimo per dare un'altra soddisfazione alla delegazione italiana.

La squadra italiana di nuoto ha avuto un inizio trionfale alle Olimpiadi, con Nicolò Martinenghi che ha vinto l'oro nei 100 rana il giorno precedente. Questo successo ha seguito il bronzo ottenuto dalla squadra maschile 4x100 stile libero nel primo giorno di gare. Con tali risultati positivi, l'Italia intera aspetta con ansia ulteriori exploit da parte dei suoi nuotatori nelle prossime gare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo