Nuoto, debutta Paltrinieri nella terza giornata di gare a Parigi. Sara Franceschi vuole stupire. In serata Thomas Ceccon!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

E’ una mattinata piuttosto veloce (solo tre gare) ma anche molto importante per i colori azzurri, la terza dedicata alle batterie del nuoto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Fa il debutto nella sua quarta partecipazione olimpica Gregorio Paltrinieri nelle batterie della gara in cui probabilmente crede meno, gli 800 stile libero, ma nella quale non parte certo battuto a priori nella lotta per il podio. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

21:00 Semifinali dei 100m dorso femminili I cuori dei tifosi italiani saranno messi a dura prova questa sera. Il programma gare prevede lo svolgimento di cinque finali individuali. In due di queste ci saranno azzurri a lottare in acqua per un posto sul podio olimpico (SwimSwam)

Troppo brutta per essere vera la prestazione della nuotatrice tricolore, distante circa 11″ dal tempo con cui era salita sul podio nei Mondiali di Doha di quest’anno e con cui avrebbe staccato il biglietto per la Finale. (OA Sport)

Gregorio Paltrinieri si è qualificato per la finale degli 800 stile libero maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il nuotatore azzurro ha ottenuto il terzo tempo assoluto in 7:42.48. Miglior crono della mattinata per l’irlandese Daniel Wiffen in 7:41.53 davanti al tunisino Ahmed Jaouadi in 7:42.07. (LAPRESSE)

Certo è che c’è una differenza sostanziale, in quanto Paltrinieri qui si presenterà fresco e non condizionato dalle fatiche del nuoto di fondo, che lo riguarderà posteriormente (9 agosto) nella 10 km. (OA Sport)

Olimpiadi. Pallanuoto. Setterosa. Francia-Italia 9-8 Foto Andrea Staccioli / Insidefoto / DBM (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Dopo la splendida medaglia d’oro conquistata da Nicolò Martinenghi, l’Italia non vuole affatto fermarsi, anzi punta a ottenere altre medaglie. La diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale di batterie, semifinali e finali del nuoto in programma lunedì 29 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)