Nuoto, Gregorio Paltrinieri nel nuovo ruolo di outsider di lusso in piscina. E la Senna lo preoccupa…

Nuoto, Gregorio Paltrinieri nel nuovo ruolo di outsider di lusso in piscina. E la Senna lo preoccupa…
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Tra piscina e acque libere. Nella giornata odierna cominceranno i gravosi impegni di Gregorio Paltrinieri a questi Giochi Olimpici di Parigi. Le batterie degli 800 stile libero saranno un primo banco di prova per Gregorio, che nelle ultime apparizioni ha faticato non poco a trovare la quadra nelle heat, si ricordi ad esempio l’eliminazione clamorosa dalla Finale dei 1500 sl dei Mondiali di Doha. Certo è che c’è una differenza sostanziale, in quanto Paltrinieri qui si presenterà fresco e non condizionato dalle fatiche del nuoto di fondo, che lo riguarderà posteriormente (9 agosto) nella 10 km. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Oggi, domenica 28 luglio, andrà in scena la seconda giornata del nuoto alle Olimpiadi 2024 di Parigi. La “Paris La Defense Arena” sarà teatro delle sfide in vasca e in questo day-2 l’Italia vorrà cominciare con il piglio giusto. (OA Sport)

RECAP LIVE DAY 1: Batterie | Finali (SwimSwam)

DAY 1: Batterie | Finali OLIMPIADI ESTIVE DI PARIGI 2024 (SwimSwam)

Si Entra Nel Vivo Con Gli Atleti Più Attesi Nel Secondo Giorno Delle Olimpiadi Di Parigi

Gregorio Paltrinieri si è qualificato per la finale degli 800 stile libero maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il nuotatore azzurro ha ottenuto il terzo tempo assoluto in 7:42.48. Miglior crono della mattinata per l’irlandese Daniel Wiffen in 7:41.53 davanti al tunisino Ahmed Jaouadi in 7:42.07. (LAPRESSE)

I due nuotatori azzurri sono pronti a dare un'altra soddisfazione alla delegazione italica nella terza giornata dei giochi. Anche nel judo e nel tiro a segno si aspettano exploit. Dopo l'oro ottenuto ieri nei 100 metri rana da Niccolò Martenaghi, oggi l'Italia intera aspetta l'exploit di Thomas Ceccon e Benedetta Pilato, che saranno alla ricerca di una medaglia nelle gare di nuoto in programma stamani. (Diretta)

100m Rana femminili – Lisa Angiolini (PB 1:06.00 12/08/2022) e Benedetta Pilato Record Italiano 1:05.44 21/06/2024 Roma OLIMPIADI ESTIVE DI PARIGI 2024 (SwimSwam)