Olimpiadi Parigi LIVE! Cinque finali: Grande attesa per Ceccon, Pilato vuole una medaglia. Diretta scritta Day 3

Olimpiadi Parigi LIVE! Cinque finali: Grande attesa per Ceccon, Pilato vuole una medaglia. Diretta scritta Day 3
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Ceccon da sogno! Oro olimpico nei 100 dorso da vero fenomeno Dopo il meraviglioso oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, l'Italia torna in vasca a La Défense Arena per la terza serata di finali del nuoto ai Giochi olimpici di Parigi 2024. Fari puntati soprattutto su Thomas Ceccon, che punta al bersaglio grosso nei 100 dorso di cui è recordman mondiale . Ha grandi ambizioni anche Benedetta Pilato nei 100 rana, ma servirà un guizzo dopo il settimo tempo in semifinale. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Ieri Nicolo Martinenghi ha conquistato la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha vinto i 100 rana nel nuoto. (Sky Tg24 )

Mancavano 469 giorni all’inizio delle Olimpiadi di Parigi, e il 14 aprile del 2023 Thomas Ceccon vinceva la finale dei 100 dorso ai Campionati italiani di Riccione in 53’’36 qualificandosi per i Mondiali di Fukuoka che si sarebbero svolti pochi mesi dopo, nella seconda metà di luglio. (Undici)

"Sono davvero felice, fin da bambino sapevo che avrei vinto le Olimpiadi" dice appena uscito dalla vasca vestito del tricolore. “Questa medaglia per me era un’ossessione”. (Today.it)

Ceccon d’oro e le prospettive di un fenomeno

Si torna in gara. Dopo la seconda giornata che ha visto l'Italia protagonista con il primo oro della sua spedizione olimpica a Parigi - grazie a Martinenghi nei 100m rana - entriamo nel vivo del terzo giorno di queste Olimpiadi. (Calciomercato.com)

Vedi anche parigi 2024 Il nuoto italiano celebra la spavalderia di Thomas Ceccon: "Ho preparato questa gara in ogni minimo dettaglio" Il classe 2001 rimonta nella seconda metà di gara e vince in 52"00 davanti a Xu e Murphy (Sport Mediaset)

Finalmente. L’impressione che avvertiamo è adesso un senso di liberazione che speriamo lo renda più empatico come Tete Martinenghi col quale ama spesso confrontarsi. (La Gazzetta dello Sport)