Olimpiadi, Thomas Ceccon è medaglia d'oro nei 100 dorso. Il nuoto fa ricco il medagliere azzurro

Olimpiadi, Thomas Ceccon è medaglia d'oro nei 100 dorso. Il nuoto fa ricco il medagliere azzurro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Economia e Sport SPORT

Uno straordinario Thomas Ceccon illumina la terza serata di finali di nuoto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nella vasca della Defense Arena, infatti, il fuoriclasse di Thiene ha trionfato nei 100 dorso, consegnando all’Italia Team la seconda medaglia d’oro di questa rassegna a cinque cerchi. L’azzurro, dopo il confortante secondo tempo assoluto messo a referto nelle semifinali (52.58), nell’ultimo atto si è migliorato fino a 52.00, precedendo nella volata finale sia il cinese Jiayu Xu (52.32) sia lo statunitense Ryan Murphy (52.39). (Economia e Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In 52 netti, batte il cinese Xu Jiayu, d’argento (52’’32) e l’americano Ryan Murphy, di bronzo (52’’39), lui che era stato d’oro a Rio 2016 e terzo a Tokyo 2021 dietr… Com’è il mondo visto a pancia in su? D’oro come Thomas Ceccon, l’asceta del nuoto sceso su questa piscina di Parigi per predicare il verbo delle acque. (la Repubblica)

"Thomas Ceccon, un vicentino d’ORO!!! Congratulazioni Thomas per il trionfo alle Olimpiadi di Parigi". Con questo post sui social il Vicenza ha voluto complimentarsi con il nuotatore che ha vinto questa sera i cento dorso ai Giochi Olimpici in svolgimento in Francia. (TUTTO mercato WEB)

Speranze di medaglie da Ceccon e Pilato nel nuoto, in finale questa sera. Filippo Macchi in semifinale nel fioretto. (Fanpage.it)

Parigi 2024, Ceccon e l'oro: "Il sogno a 15 anni..."

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Quando a Nicolò Martinenghi mancavano poche bracciate all'oro olimpico, era a bordo vasca che urlava «vince, vince...». Perché Thomas Ceccon è arrivato consapevole che avrebbe dovuto puntare all'obiettivo massimo: «Sono qui al 100%, mi sono depilato anche il petto per la prima volta e le braccia per la seconda», ha detto scherzando alla Rai ieri. (ilmessaggero.it)

Thomas Ceccon oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024: il coronamento di un sogno cullato da tanto. "Quando avevo 15 anni stavo andando all'allenamento, il mio allenatore mi chiese quale fosse il mio sogno. (Adnkronos)