Ceccon d’oro e le prospettive di un fenomeno

Ceccon d’oro e le prospettive di un fenomeno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport INTERNO

L’oro che cambia anche la prospettiva di Thomas Ceccon, il più completo talento (parola che a lui non piace) del nuoto azzurro. L’impressione che avvertiamo è adesso un senso di liberazione che speriamo lo renda più empatico come Tete Martinenghi col quale ama spesso confrontarsi. L’attesa da due anni per questo oro è finita. Finalmente. Ora quelle lacrime da campione olimpico che è anche primatista mondiale gli daranno quello status di campione che come dopo il record lo porteranno ad una dimensione superiore. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Vedi anche parigi 2024 Il nuoto italiano celebra la spavalderia di Thomas Ceccon: "Ho preparato questa gara in ogni minimo dettaglio" Il classe 2001 rimonta nella seconda metà di gara e vince in 52"00 davanti a Xu e Murphy (Sport Mediaset)

Crede anche molto in sé stesso. E ogni tanto le due cose coincidono. (La Gazzetta dello Sport)

Manuel Lombardo sconfitto in finale per il bronzo, dopo essere stato ingiustamente sconfitto nei quarti di finale. Terzo giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024: 19 le finali in programma con in palio 21 medaglie d'oro e 59 medaglie complessive in 11 discipline. (Fanpage.it)

Olimpiadi 2024, i risultati di giornata: Ceccon oro, Macchi argento

Ero sul 14-12 e avrei dovuto chiuderla lì e non l'ho fatto. Filippo Macchi, dopo l'argento nel fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi. (Sky Sport)

Poi si è messo le mani nei capelli per l'incredulità dell'impresa del collega e compagno di stanza nei 100 rana, raccogliendo la sfida. Perché Thomas Ceccon è arrivato consapevole che avrebbe dovuto puntare all'obiettivo massimo: «Sono qui al 100%, mi sono depilato anche il petto per la prima volta e le braccia per la seconda», ha detto scherzando alla Rai ieri. (ilmessaggero.it)

IL MEDAGLIERE DELLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 IL BORSINO E LE SPERANZE DI MEDAGLIA DI LUNEDI’ 29 LUGLIO (OA Sport)