Parigi 2024, Ceccon e l'oro: "Il sogno a 15 anni..."

Parigi 2024, Ceccon e l'oro: Il sogno a 15 anni...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos INTERNO

"Quando avevo 15 anni stavo andando all'allenamento, il mio allenatore mi chiese quale fosse il mio sogno. Io ho risposto che era l'oro alle Olimpiadi" Thomas Ceccon oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024: il coronamento di un sogno cullato da tanto. "Quando avevo 15 anni stavo andando all'allenamento, il mio allenatore mi chiese quale fosse il mio sogno. Io ho risposto che era l'oro alle Olimpiadi: oggi non posso essere più felice", dice Ceccon, che si presenta visibilmente emozionato ai microfoni di Rai Sport (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Ceccon: "Ho pianto e piangerò ancora. È il coronamento di tanti sacrifici" (Eurosport IT)

IL MEDAGLIERE DELLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 IL BORSINO E LE SPERANZE DI MEDAGLIA DI LUNEDI’ 29 LUGLIO (OA Sport)

A quel punto il groppo in gola si è fatto pesante e le lacrime hanno cominciato a galleggiare nello sguardo, che ad un tratto è parso così vicino, questo ragazzo di ventitre anni, questo pezzo di cristallo purissimo. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi Parigi - Thomas Ceccon chiude il cerchio con l'oro che mancava: tutti i numeri di un fenomeno unico

Manuel Lombardo sconfitto in finale per il bronzo, dopo essere stato ingiustamente sconfitto nei quarti di finale. Filippo Macchi in semifinale nel fioretto. (Fanpage.it)

Subito dopo la gara, intervistato da RaiSport, Ceccon disse: «Quest’anno, anche se sono campione e primatista del mondo in carica, non volevo nuotarli i 100 dorso. (Undici)

Poi si è messo le mani nei capelli per l'incredulità dell'impresa del collega e compagno di stanza nei 100 rana, raccogliendo la sfida. Perché Thomas Ceccon è arrivato consapevole che avrebbe dovuto puntare all'obiettivo massimo: «Sono qui al 100%, mi sono depilato anche il petto per la prima volta e le braccia per la seconda», ha detto scherzando alla Rai ieri. (ilmessaggero.it)