Strepitoso Ceccon nei 100 metri dorso. Seconda medaglia d'oro per l'Italia a Parigi 2024

Strepitoso Ceccon nei 100 metri dorso. Seconda medaglia d'oro per l'Italia a Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Imbattibile! Thomas Ceccon conquista l’oro ed è il nuovo campione olimpico dei 100 dorso. È la sua seconda medaglia a Parigi 2024 dopo il bronzo in staffetta. Simone Ferraro CONI#Nuoto #Swimming #Olympics #Paris2024 @Paris2024 @FINOfficial_ pic.twitter.com/qle5DWvipj (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Ceccon, terzo a metà gara, cambia marcia nella seconda vasca e trionfa con l’accelerazione strepitosa negli ultimi 25 metri. (OglioPoNews)

«Questa finale l'ho preparata in ogni minimo dettaglio. Sono tanto felice e molto emozionato. (L'Unione Sarda.it)

Prosegue alla grande l’avventura a Parigi per l’Italia che conquista la seconda medaglia d’oro della kermesse olimpionica. A conquistarla è stato nei 100 metri dorso Thomas Ceccon, l’azzurro, primatista mondiale, ha chiuso con il tempo di 52.00 davanti al cinese Jiayu Xu, argento in 52.32, e allo statunitense Ryan Murphy bronzo in 52. (Lazio News 24)

Olimpiadi 2024, nuoto: Ceccon leggendario, è oro nei 100 dorso

Dopo il meraviglioso oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, l'Italia torna in vasca a La Défense Arena per la terza serata di finali del nuoto ai Giochi olimpici di Parigi 2024. Fari puntati soprattutto su Thomas Ceccon, che punta al bersaglio grosso nei 100 dorso di cui è recordman mondiale . (Eurosport IT)

Sale ad otto il numero di medaglie vinte dagli atleti italiani ai Giochi Olimpici di Parigi. E con il trionfo in vasca nel dorso maschile di Thomas Ceccon, la giornata di lunedì si chiude con uno splendido oro, a cui si aggiunge poco dopo l'argento (con vive proteste per l'arbitraggio) di Filippo Macchi nel fioretto. (sport.tiscali.it)

Vedi anche parigi 2024 Il nuoto italiano celebra la spavalderia di Thomas Ceccon: "Ho preparato questa gara in ogni minimo dettaglio" Il classe 2001 rimonta nella seconda metà di gara e vince in 52"00 davanti a Xu e Murphy (Sport Mediaset)