Parigi 2024, Ceccon e la medaglia d’oro: “Sogno è realtà”

Parigi 2024, Ceccon e la medaglia d’oro: “Sogno è realtà”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Thomas Ceccon oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024: il coronamento di un sogno cullato da tanto. “Quando avevo 15 anni stavo andando all’allenamento, il mio allenatore mi chiese quale fosse il mio sogno. Io ho risposto che era l’oro alle Olimpiadi: oggi non posso essere più felice”, dice Ceccon, che si presenta visibilmente emozionato ai microfoni di Rai Sport. “Mi sono emozionato molto sul podio, è qualcosa di molto forte. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Uno straordinario Thomas Ceccon illumina la terza serata di finali di nuoto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nella vasca della Defense Arena, infatti, il fuoriclasse di Thiene ha trionfato nei 100 dorso, consegnando all’Italia Team la seconda medaglia d’oro di questa rassegna a cinque cerchi. (CONI)

Ceccon è mostruoso: è campione olimpico dei 100 dorso Vedi anche parigi 2024 Il nuoto italiano celebra la spavalderia di Thomas Ceccon: "Ho preparato questa gara in ogni minimo dettaglio" (Sport Mediaset)

"Ho sognato questo momento mille volte e non l'ho mai sognato così. La scherma ed il fioretto sono sport a discrezione dell'arbitro. (Sky Sport)

Parigi 2024, Ceccon e l'oro: "Il sogno a 15 anni..."

L’impressione che avvertiamo è adesso un senso di liberazione che speriamo lo renda più empatico come Tete Martinenghi col quale ama spesso confrontarsi. Ora quelle lacrime da campione olimpico che è anche primatista mondiale gli daranno quello status di campione che come dopo il record lo porteranno ad una dimensione superiore. (La Gazzetta dello Sport)

Subito dopo la gara, intervistato da RaiSport, Ceccon disse: «Quest’anno, anche se sono campione e primatista del mondo in carica, non volevo nuotarli i 100 dorso. (Undici)

Thomas Ceccon oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024: il coronamento di un sogno cullato da tanto. "Quando avevo 15 anni stavo andando all'allenamento, il mio allenatore mi chiese quale fosse il mio sogno. (Adnkronos)