Pescava le monetine in piscina, ora è il dio del dorso: storia di Thomas "lo Squalo"

Pescava le monetine in piscina, ora è il dio del dorso: storia di Thomas lo Squalo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Da buon veneto crede in Dio. Crede anche molto in sé stesso. E ogni tanto le due cose coincidono. E noi siamo qui a ringraziarlo, per l’oro e per la sua diversità, per la posa fuori catalogo e perché alla fine - lì, sul podio, mentre andava l’inno - la scocca improvvisa di un’emozione gli ha incrinato il cuore. A quel punto il groppo in gola si è fatto pesante e le lacrime hanno cominciato a galleggiare nello sguardo, che ad un tratto è parso così vicino, questo ragazzo di ventitre anni, questo pezzo di cristallo purissimo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Ceccon è mostruoso: è campione olimpico dei 100 dorso Vedi anche parigi 2024 Il nuoto italiano celebra la spavalderia di Thomas Ceccon: "Ho preparato questa gara in ogni minimo dettaglio" (Sport Mediaset)

Perché Thomas Ceccon è arrivato consapevole che avrebbe dovuto puntare all'obiettivo massimo: «Sono qui al 100%, mi sono depilato anche il petto per la prima volta e le braccia per la seconda», ha detto scherzando alla Rai ieri. (ilmessaggero.it)

L’azzurro, dopo il confortante secondo tempo assoluto messo a referto nelle semifinali (52.58), nell’ultimo atto si è migliorato fino a 52.00, precedendo nella volata finale sia il cinese Jiayu Xu (52.32) sia lo statunitense Ryan Murphy (52.39). (Economia e Sport)

Straordinario Ceccon, oro nei 100 dorso. Macchi argento nel fioretto fra le polemiche, Pilato fuori dal podio

Parigi, 29 lug. Strepitosa e in rimonta la cavalcata del campione europeo – tesserato per Fiamme Oro e Leosport, allenato da Alberto Burlina – che vince in 52″00, con un passaggio volutamente controllato in 25″10 e una progressione micidale nel ritorno in 26″90 a rimontare il cinese Xu Jiayu argento in 52″32 e lo statunitense Ryan Murphy che, avanti fino agli 80 metri, cala di frequenza ed è terzo in 52″39. (Agenzia askanews)

Thomas Ceccon conquista l’oro ed è il nuovo campione olimpico dei 100 dorso. È la sua seconda medaglia a Parigi 2024 dopo il bronzo in staffetta. Imbattibile! (AGI - Agenzia Italia)

E con il trionfo in vasca nel dorso maschile di Thomas Ceccon, la giornata di lunedì si chiude con uno splendido oro, a cui si aggiunge poco dopo l'argento (con vive proteste per l'arbitraggio) di Filippo Macchi nel fioretto. (sport.tiscali.it)