Olimpiade a Parigi: Ceccon trionfa nei 100 dorso

Olimpiade a Parigi: Ceccon trionfa nei 100 dorso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Zoom24.it INTERNO

Thomas Ceccon è medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Parigi 2024 nei 100 dorso. Con una seconda vasca da urlo l’azzurro, primatista mondiale, tocca prima di tutti in 52"00 battendo l’agguerrito cinese Jiayu Xu (52"32) e l'americano Ryan Murphy (52"39) che si devono accontentare rispettivamente di argento e bronzo. Pilato sfiora il bronzo nei 100 rana femminili L’azzurra Benedetta Pilato ha chiuso al quarto posto la finale dei 100 rana di Parigi 2024. (Zoom24.it)

Su altri media

Poi si è messo le mani nei capelli per l'incredulità dell'impresa del collega e compagno di stanza nei 100 rana, raccogliendo la sfida. Quando a Nicolò Martinenghi mancavano poche bracciate all'oro olimpico, era a bordo vasca che urlava «vince, vince... (ilmessaggero.it)

Thomas Ceccon oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024: il coronamento di un sogno cullato da tanto. "Quando avevo 15 anni stavo andando all'allenamento, il mio allenatore mi chiese quale fosse il mio sogno. (Adnkronos)

Il fenomeno veneto, 23 anni, si prende i 100 dorso olimpici nella Defense Arena. Com’è il mondo visto a pancia in su? D’oro come Thomas Ceccon, l’asceta del nuoto sceso su questa piscina di Parigi per predicare il verbo delle acque. (la Repubblica)

Olimpiadi Parigi 2024, medaglie e italiani in gara oggi: Macchi in semifinale nel fioretto, in serata Ceccon e Pilato a caccia delle medaglie

E noi siamo qui a ringraziarlo, per l’oro e per la sua diversità, per la posa fuori catalogo e perché alla fine - lì, sul podio, mentre andava l’inno - la scocca improvvisa di un’emozione gli ha incrinato il cuore. (La Gazzetta dello Sport)

Greg Paltrinieri (insieme ad un ottimo Di Tullio, col 7° tempo) accede senza problemi alla finale sugli 800m stile libero. Filippo Macchi in semifinale nel fioretto. (Fanpage.it)

– Un campione pazzesco sempre alla ricerca di nuovi stimoli, anche nella stessa gara tra una bracciata e l’altra, e ancora dai confini illimitati. Parigi, 29 lug. (Agenzia askanews)