Straordinario Ceccon, oro nei 100 dorso. Macchi argento nel fioretto fra le polemiche, Pilato fuori dal podio

Straordinario Ceccon, oro nei 100 dorso. Macchi argento nel fioretto fra le polemiche, Pilato fuori dal podio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
sport.tiscali.it INTERNO

Sale ad otto il numero di medaglie vinte dagli atleti italiani ai Giochi Olimpici di Parigi. E con il trionfo in vasca nel dorso maschile di Thomas Ceccon, la giornata di lunedì si chiude con uno splendido oro, a cui si aggiunge poco dopo l'argento (con vive proteste per l'arbitraggio) di Filippo Macchi nel fioretto. Molto brava ma fuori dal podio Benedetta Pilato nella rana femminile, finita quarta per un centesimo di differenza. (sport.tiscali.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Thomas Ceccon oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024: il coronamento di un sogno cullato da tanto. “Quando avevo 15 anni stavo andando all’allenamento, il mio allenatore mi chiese quale fosse il mio sogno. (CremonaOggi)

E noi siamo qui a ringraziarlo, per l’oro e per la sua diversità, per la posa fuori catalogo e perché alla fine - lì, sul podio, mentre andava l’inno - la scocca improvvisa di un’emozione gli ha incrinato il cuore. (La Gazzetta dello Sport)

Manuel Lombardo sconfitto in finale per il bronzo, dopo essere stato ingiustamente sconfitto nei quarti di finale. Speranze di medaglie da Ceccon e Pilato nel nuoto, in finale questa sera. (Fanpage.it)

Thomas Ceccon oro 100 dorso, chi è il campione olimpico di Parigi 2024

Dopo il meraviglioso oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, l'Italia torna in vasca a La Défense Arena per la terza serata di finali del nuoto ai Giochi olimpici di Parigi 2024. Fari puntati soprattutto su Thomas Ceccon, che punta al bersaglio grosso nei 100 dorso di cui è recordman mondiale . (Eurosport IT)

"Ho sognato questo momento mille volte e non l'ho mai sognato così. La scherma ed il fioretto sono sport a discrezione dell'arbitro. (Sky Sport)

L’azzurro 23enne regala il secondo titolo olimpico alla spedizione azzurra dopo quello vinto da Nicolò Martinenghi. Ceccon aggiunge un’altra perla al suo curriculum stellare: l’atleta di Thiene, primatista del mondo sulla distanza, ha vinto i Mondiali di Budapest nel 2022 con il record mondiale e, prima dell’exploit odierno, si è messo al collo 3 medaglie – un argento e due bronzi con le staffette – tra Tokyo 2020 e Parigi 2024. (OglioPoNews)

Straordinario Ceccon, oro nei 100 dorso. Macchi argento nel fioretto fra le polemiche, Pilato fuori dal podio