Ceccon leggendario, l’Italia trionfa a Parigi: oro nei 100 dorso

Ceccon leggendario, l’Italia trionfa a Parigi: oro nei 100 dorso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

Nuova vittoria per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi. Thomas Ceccon ha trionfato vincendo l’oro nei 100 dorso maschili nuotando in 52"00 e regalando agli azzurri un nuovo traguardo dopo il primo posto di Martinenghi nei 100 rana. Sul secondo gradino del podio, con l’argento, il cinese Xu. Bronzo all'americano Murphy. «Questa finale l'ho preparata in ogni minimo dettaglio. Sono tanto felice e molto emozionato. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il meraviglioso oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, l'Italia torna in vasca a La Défense Arena per la terza serata di finali del nuoto ai Giochi olimpici di Parigi 2024. Fari puntati soprattutto su Thomas Ceccon, che punta al bersaglio grosso nei 100 dorso di cui è recordman mondiale . (Eurosport IT)

Uno straordinario Thomas Ceccon illumina la terza serata di finali di nuoto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nella vasca della Defense Arena, infatti, il fuoriclasse di Thiene ha trionfato nei 100 dorso, consegnando all’Italia Team la seconda medaglia d’oro di questa rassegna a cinque cerchi. (CONI)

Il classe 2001 rimonta nella seconda metà di gara e vince in 52"00 davanti a Xu e Murphy Ceccon è mostruoso: è campione olimpico dei 100 dorso (Sport Mediaset)

Thomas Ceccon trionfa nei 100 dorso: il secondo oro dell’Italia arriva ancora dal nuoto

Il fenomeno veneto, 23 anni, si prende i 100 dorso olimpici nella Defense Arena. In 52 netti, batte il cinese Xu Jiayu, d’argento (52’’32) e l’americano Ryan Murphy, di bronzo (52’’39), lui che era stato d’oro a Rio 2016 e terzo a Tokyo 2021 dietr… (la Repubblica)

L’azzurro 23enne regala il secondo titolo olimpico alla spedizione azzurra dopo quello vinto da Nicolò Martinenghi. Ceccon aggiunge un’altra perla al suo curriculum stellare: l’atleta di Thiene, primatista del mondo sulla distanza, ha vinto i Mondiali di Budapest nel 2022 con il record mondiale e, prima dell’exploit odierno, si è messo al collo 3 medaglie – un argento e due bronzi con le staffette – tra Tokyo 2020 e Parigi 2024. (OglioPoNews)

"Quando avevo 15 anni stavo andando all'allenamento, il mio allenatore mi chiese quale fosse il mio sogno. Io ho risposto che era l'oro alle Olimpiadi" (Adnkronos)