Parigi 2024, Ceccon medaglia d’oro nei 100 dorso

Parigi 2024, Ceccon medaglia d’oro nei 100 dorso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OglioPoNews INTERNO

(Adnkronos) – Thomas Ceccon vince la medaglia d’oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro trionfa in finale ed è il nuovo campione olimpico. E’ la seconda medaglia d’oro per l’Italia dopo quella conquistata da Nicolò Martinenghi nei 100 rana. In totale, il medagliere azzurro comprende 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi. Ceccon, terzo a metà gara, cambia marcia nella seconda vasca e trionfa con l’accelerazione strepitosa negli ultimi 25 metri. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri media

Arriva ancora dal nuoto il secondo oro dell'Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024: lo conquista Thomas Ceccon, trionfatore nei 100 dorso con una grande seconda parte di gara. (Fcinternews.it)

Fin da ragazzino sapevo di poter vincere questa medaglia ed oggi è quel giorno. Un'altra notte magica per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi. (Alto Adige)

Adesso chiamatelo Thomas re d’Olimpia. Le Roi Ceccon vince con il crono di 52 netti davanti al cinese Xu Jiayu, argento in 52”32, e all’americano Ryan Murphy, bronzo in 52”34. (ilmessaggero.it)

Olimpiadi Parigi - Thomas Ceccon chiude il cerchio con l'oro che mancava: tutti i numeri di un fenomeno unico

Thomas Ceccon vicentino, classe 2001, il bel tenebroso dell'Italia che nuota, favorito secondo tutti, a Parigi chiude il cerchio: titolo olimpico dei 100 dorso, la distanza che lo ha portato già sul tetto del mondo con il primato iridato, sempre guardando le stelle, perchè quello è il destino dei dorsisti. (l'Adige)

È la sua seconda medaglia a Parigi 2024 dopo il bronzo in staffetta. Thomas Ceccon conquista l’oro ed è il nuovo campione olimpico dei 100 dorso. (L'Eco Vicentino)

Ceccon: "Ho pianto e piangerò ancora. È il coronamento di tanti sacrifici" (Eurosport IT)