Parigi 2024, Ceccon d'oro trascina Italia: "Medaglia che sognavo fin da bambino"

Parigi 2024, Ceccon d'oro trascina Italia: Medaglia che sognavo fin da bambino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

Era il primatista e favorito, non ha tradito le attese e nei 100 dorso si prende la prima medaglia olimpica individuale Un altro oro, sempre dal nuoto. Finora l’unica disciplina che sta trascinando il medagliere azzurro. Neanche il tempo di festeggiare Martinenghi che oggi è il turno di Thomas Ceccon, a dire il vero e anche quotato. Era il primatista e favorito, non ha tradito le attese e nei 100 dorso si prende la prima medaglia olimpica individuale, del metallo più pesante. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli azzurri a Parigi ci sono riusciti piazzando un due su due leggendario grazie a Nicolò Martinenghi, oro nei 100 rana e a Thomas Ceccon, che ha dominato i 100 dorso, a suggello di un periodo storico fra i più floridi della storia della disciplina in Italia (OA Sport)

Ansa (Avvenire)

Per il secondo giorno consecutivo gli organizzatori di Parigi 2024 hanno annullato l'allenamento di triathlon previsto nella Senna per oggi, a causa dell'inquinamento del fiume. Il peggioramento della qualità dell'acqua è dovuto alle forti piogge degli ultimi giorni. (la Repubblica)

Thomas Ceccon e l'oro olimpico, il Cyrano senza baffi confessa: «Non era un sogno, era un'ossessione»

Amarezza anche Filippo Macchi è, invece, medaglia d'argento nel fioretto uomini. (Io Donna)

Adesso chiamatelo Thomas re d’Olimpia. Le Roi Ceccon vince con il crono di 52 netti davanti al cinese Xu Jiayu, argento in 52”32, e all’americano Ryan Murphy, bronzo in 52”34. (ilmessaggero.it)

In mondovisione è rimasto per un minuto a cavallo del cordolo che delimita le corsie: otto secondi in più del tempo che ha impiegato a vincere l’oro. Un Cyrano che ha tagliato il baffo solo per ragioni aerodinamiche. (Corriere della Sera)