Ceccon da impazzire, secondo oro dal nuoto per l’Italia

Ceccon da impazzire, secondo oro dal nuoto per l’Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Adesso chiamatelo Thomas re d’Olimpia. Nella specialità che guarda il sole, Ceccon irradia la Défense Arena e va a prendersi il titolo olimpico dei 100 dorso, diventando così il sesto nuotatore azzurro - dopo Fioravanti, Rosolino, la Pellegrini, Paltrinieri e Martinenghi - capace di trionfare ai Giochi. Le Roi Ceccon vince con il crono di 52 netti davanti al cinese Xu Jiayu, argento in 52”32, e all’americano Ryan Murphy, bronzo in 52”34. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

"Ho sognato questo momento mille volte e non l'ho mai sognato così. "Ho sognato questo momento mille volte e non l'ho mai sognato così. (Sky Sport)

A fine gara incredulo si è messo le mani sul volto, lui che è famoso per non esultare mai. A Tokyo 2020, i suoi primi Giochi, aveva conquistato un argento e un bronzo, nelle staffette. Chi è Thomas Ceccon: altezza e peso (Radio Deejay)

Due senza dubbio i più attesi. Tanti gli appuntamenti per gli azzurri in questa giornata. (la Repubblica)

Parigi 2024, Ceccon d'oro trascina Italia: "Medaglia che sognavo fin da bambino"

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Il condannato a vincere ha vinto. Primo in 52 netti, davanti al cinese Xu di 0.32 e all’americano Murphy di 0.39. Primo azzurro a vincere nei dorso. (il Giornale)

Un altro oro, sempre dal nuoto. Finora l’unica disciplina che sta trascinando il medagliere azzurro. Neanche il tempo di festeggiare Martinenghi che oggi è il turno di Thomas Ceccon, a dire il vero e anche quotato. (LAPRESSE)