Thomas Ceccon oro a Parigi 2024, il racconto: "Fuggito da scuola"

Thomas Ceccon oro a Parigi 2024, il racconto: Fuggito da scuola
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Sapere INTERNO

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Thomas Ceccon, oro olimpico a Parigi 2024, racconta il suo rapporto con la scuola: "Sempre odiata, sono anche fuggito. (Virgilio Sapere)

Su altre fonti

Prosegue alla grande l’avventura a Parigi per l’Italia che conquista la seconda medaglia d’oro della kermesse olimpionica. A conquistarla è stato nei 100 metri dorso Thomas Ceccon, l’azzurro, primatista mondiale, ha chiuso con il tempo di 52.00 davanti al cinese Jiayu Xu, argento in 52.32, e allo statunitense Ryan Murphy bronzo in 52. (Lazio News 24)

In 52 netti, batte il cinese Xu Jiayu, d’argento (52’’32) e l’americano Ryan Murphy, di bronzo (52’’39), lui che era stato d’oro a Rio 2016 e terzo a Tokyo 2021 dietr… Il fenomeno veneto, 23 anni, si prende i 100 dorso olimpici nella Defense Arena. (la Repubblica)

E ha fatto en plein: dopo l’oro europeo nei 100 dorso, quello mondiale con primato, ecco il sigillo olimpico che stringe il cuore e scolpisce la storia: era da Sydney 2000 che non conquistavamo due ori nel nuoto. (il Giornale)

Milly Carlucci: «Ceccon ha vinto l'oro», l'annuncio durante il concerto alle Terme di Caracalla

Ansa (Avvenire)

Se Nicolò Martinenghi ha subito colmato la curiosità sulla sua vita privata baciando in mondovisione la sua Adelaide, su Thomas Ceccon più punti di domanda: il nuotatore vicentino è fidanzato?Thomas Ceccon è fidanzato?Classe 2001 e un palmares che lo incorona già tra i nuotatori azzurri più forti di tutti i tempi, Thomas Ceccon non ha disatteso le (altissime) aspettative diventando roi de Paris. (Elle)

/ Polizia di Stato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)