Thomas Ceccon aspettava questo momento da una vita

Thomas Ceccon aspettava questo momento da una vita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Ultimo Uomo INTERNO

IMAGO / Insidefoto Il 29 luglio 2024 era, fin dalla vigilia delle Olimpiadi, la data segnata in rosso sul calendario di ogni appassionato di nuoto. Thomas Ceccon e la finale dei 100 dorso maschili erano attesi come pochi altri eventi di Parigi 2024, uno di quegli ori certi che abbiamo trovato praticamente in tutte le previsioni del medagliere di televisioni, giornali e media in generale. Negli ultimi mesi ne hanno parlato in tanti, chi in maniera velata, come il direttore tecnico Cesare Butini («Scambierei due medaglie di Tokyo per un oro a Parigi»), chi in modo più esplicito, come il Presidente del CONI Giovanni Malagò («Ceccon è una delle punte della nostra spedizione»). (L'Ultimo Uomo)

Su altre testate

Un Cyrano che ha tagliato il baffo solo per ragioni aerodinamiche. Poi ha baciato l’acqua, come una fidanzata.Avete presente gli atleti timidi e composti, quelli per cui l’importante è migliorarsi, dare il massimo, far vincere la squadra eccetera? Ecco, Thomas Ceccon è l’opposto. (Corriere della Sera)

IL MEDAGLIERE DELLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 CANOTTAGGIO – Senkute mantiene la testa della gara a 1000 metri dall’arrivo, nel frattempo l’uzbeka Prakaten si è portata in seconda posizione. (OA Sport)

Chi lo ha intervistato e seguito non dubita che sia vero quello che racconta. Era la medaglia più attesa la sua, quella che si dava quasi per scontata, visto il talento evidente fin da ragazzino, vista la costanza, si potrebbe dire l’ossessione, con cui ha coltivato il suo sogno di bambino. (Vanity Fair Italia)

LIVE Olimpiadi Parigi, liveblog 30 luglio in DIRETTA: tutto facile per l’Italia nel volley. Stanco e Rossi partono bene

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

A fine gara incredulo si è messo le mani sul volto, lui che è famoso per non esultare mai. A Tokyo 2020, i suoi primi Giochi, aveva conquistato un argento e un bronzo, nelle staffette. Chi è Thomas Ceccon: altezza e peso (Radio Deejay)

Il cerchio si è chiuso, o forse se ne è aperto un altro molto più grande. Lo snodo della carriera di Thomas Ceccon era oggi, all’Arena La Defense, a Parigi, ai Giochi. Un giorno atteso due anni, precisamente da l giugno 2022 quando a Budapest, con uno splendido record del mondo, il campione veneto prese consapevolezza di poter coronare un sogno e vincere la medaglia d’oro olimpica. (OA Sport)