Parigi: Abodi 'Ceccon tra i 3-4 atleti che stimo di più'

Parigi: Abodi 'Ceccon tra i 3-4 atleti che stimo di più'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova INTERNO

"Ceccon? Del suo oro di scontato non c'è nulla. C'erano altri sette atleti che puntavano allo stesso risultato ed erano tutti molto vicini". Lo ha detto all'ANSA il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, intercettato a Parigi per i Giochi olimpici. "Risaltano poi le sue parole dopo l'oro vinto, nemmeno il tempo di goderselo e la testa era sulla prossima sfida - ha aggiunto -. E' tra i primi 3-4 atleti, uomini e donne, olimpici e paralimpici, che stimo di più". (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

La riconoscenza della campionessa Olimpica Tatjana Smith: "Questo è per voi" In occasione della vittoria dell'oro Olimpico nei 100m rana femminile, Tatjana Smith ha indossato una maglietta speciale. (Olympics)

Il cerchio si è chiuso, o forse se ne è aperto un altro molto più grande. Lo snodo della carriera di Thomas Ceccon era oggi, all’Arena La Defense, a Parigi, ai Giochi. Un giorno atteso due anni, precisamente da l giugno 2022 quando a Budapest, con uno splendido record del mondo, il campione veneto prese consapevolezza di poter coronare un sogno e vincere la medaglia d’oro olimpica. (OA Sport)

INVIATA A PARIGI. Alla voce emozione olimpica ora ci si può mettere la faccia di Thomas Ceccon che ha nel suo talento una lucidità assoluta e un’analisi immediata: prevede tempi, risultati e pure espressioni con cui archiviarli e si ritrova senza parole e in lacrime su un podio immaginato per anni. (La Stampa)

Thomas Ceccon si colora d'oro e piange sul podio. "Questa medaglia era un'ossessione"

Proprio durante il concerto della Polizia di Stato alle Terme di Caracalla, a Roma, Milly Carlucci, presentatrice dell’evento, ha annunciato la vittoria di Thomas Ceccon a Parigi: “Pochi minuti fa un grande campione delle Fiamme Oro, Thomas Ceccon, ha vinto l’Oro olimpico nei 100 dorso, quindi orgoglio italiano e orgoglio della Polizia di Stato”. (Il Sole 24 ORE)

Una medaglia è per sempre. Thomas Ceccon entra nella storia dei Giochi e dello sport italiano conquistando l’oro nella finale maschile dei 100 metri dorso a Parigi 2024. (Elle)

“Questa medaglia per me era un’ossessione”. Adesso è realtà per Thomas Ceccon, l’unico italiano che al momento detiene un record del mondo e che vuole colorare nuovamente di azzurro i suoi 100 dorso. (Today.it)