Thomas Ceccon, talento mondiale: la sua Olimpiade non è finita

Thomas Ceccon, talento mondiale: la sua Olimpiade non è finita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Thomas Ceccon ha completato il Slam del nuoto: campione mondiale, europeo, detentore del record del mondo e adesso campione olimpico dei 100 dorso, disputando una gara di grande intelligenza e puntando su quello che ha più degli altri, un talento natatorio meraviglioso che tutto il mondo guarda con continuo stupore. Il ragazzo veneto di 23 anni ha rispettato le attese, riuscendo a gestire un peso mentale quasi insopportabile. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Thomas Ceccon, oro olimpico a Parigi 2024, racconta il suo rapporto con la scuola: "Sempre odiata, sono anche fuggito. (Virgilio Sapere)

Ceccon è mostruoso: è campione olimpico dei 100 dorso Thomas Ceccon è nella storia: il suo oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nei 100 metri dorso è il secondo per la spedizione azzurra in Francia, dopo quello di Martinenghi. (Sport Mediaset)

Filippo Macchi è, invece, medaglia d'argento nel fioretto uomini. Secondo oro per l'Italia team alle Olimpiadi 2024 di Parigi, ancora nel nuoto: dopo quello di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, la medaglia va a Thomas Ceccon che a vent'anni sale sul podio più alto nei 100m dorso. (Io Donna)

Thomas Ceccon oro a Parigi 2024, il racconto: "Fuggito da scuola"

L’attesa da due anni per questo oro è finita. L’oro che cambia anche la prospettiva di Thomas Ceccon, il più completo talento (parola che a lui non piace) del nuoto azzurro. (La Gazzetta dello Sport)

“Mi sono emozionato molto sul podio, è qualcosa di molto forte. Thomas Ceccon oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024: il coronamento di un sogno cullato da tanto. “Quando avevo 15 anni stavo andando all’allenamento, il mio allenatore mi chiese quale fosse il mio sogno. (CremonaOggi)

Non era mai accaduto nella storia del nuoto ai Giochi olimpici, che l’Italia riuscisse a vincere più di una specialità presente nella gara di chiusura del programma a Cinque Cerchi, la staffetta 4×100 mista. (OA Sport)