L'Italia festeggia anche il fantastico oro del vicentino Thomas Ceccon nei 100 dorso

L'Italia festeggia anche il fantastico oro del vicentino Thomas Ceccon nei 100 dorso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
l'Adige INTERNO

PARIGI. L'unico azzurro del nuoto che detiene un record del mondo, gambe corte, busto lungo e spalle larghe come gli piace raccontare di sé, si prende l'oro verso il quale sapeva intimamente di nuotare. Thomas Ceccon vicentino, classe 2001, il bel tenebroso dell'Italia che nuota, favorito secondo tutti, a Parigi chiude il cerchio: titolo olimpico dei 100 dorso, la distanza che lo ha portato già sul tetto del mondo con il primato iridato, sempre guardando le stelle, perchè quello è il destino dei dorsisti. (l'Adige)

Ne parlano anche altri giornali

Senna inquinata, saltano ancora test triathlon (la Repubblica)

Ceccon: "Ho pianto e piangerò ancora. È il coronamento di tanti sacrifici" (Eurosport IT)

Quanta pressione. «Ti logora, ti distrugge mentalmente, diventa ossessione» dirà. Il condannato a vincere ha vinto. (il Giornale)

Olympic Breakfast - Ceccon e quel dettaglio secondario chiamato talento: prima ci sono lavoro, sacrifici, fatica

Non è stata una giornata particolarmente felici per gli Italiani questo lunedì 29 luglio alle Olimpiadi di Parigi. Nelle competizioni che sono da sempre serbatoio di medaglie per gli Azzurri, sono arrivate diverse delusioni. (varesenews.it)

Prima pagina Gazzetta dello Sport: "Favoloso" (Tutto Napoli)

Ogni atleta del Mondo , così come ogni artista, ogni performer e ogni creativo del Pianeta , ha un’idea tutta sua, su quelle tre sillabe magiche, e di quale sia il rapporto che si deve instaurare tra il talento, il lavoro e la consapevolezza, i tre cateti di qualsiasi carriera ambiziosa. (Eurosport IT)