Il capolavoro di Ceccon nei 100 dorso: “L’Olimpiade ti distrugge ma è bella da impazzire”

Il capolavoro di Ceccon nei 100 dorso: “L’Olimpiade ti distrugge ma è bella da impazzire”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

INVIATA A PARIGI. Alla voce emozione olimpica ora ci si può mettere la faccia di Thomas Ceccon che ha nel suo talento una lucidità assoluta e un’analisi immediata: prevede tempi, risultati e pure espressioni con cui archiviarli e si ritrova senza parole e in lacrime su un podio immaginato per anni. Travolto dal successo dei 100 dorso gestiti con la classe che gli viene riconosciuta da quando era… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

"Favoloso", apre così in prima pagina l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parlando del primo posto dell'Italia nel nuoto ai giochi olimpici. Il sommario: "Trionfa anche Ceccon, nuotiamo nell'oro". (Tutto Napoli)

L’Italia festeggia un nuovo trionfo olimpico grazie a Thomas Ceccon, che ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024. Con un tempo di 52″00, Ceccon ha superato il cinese Xu e l’americano Ryan Murphy, regalando alla spedizione azzurra la seconda vittoria in vasca dopo quella di Martinenghi. (Orizzonte Scuola)

Era la medaglia più attesa la sua, quella che si dava quasi per scontata, visto il talento evidente fin da ragazzino, vista la costanza, si potrebbe dire l’ossessione, con cui ha coltivato il suo sogno di bambino. (Vanity Fair Italia)

Thomas Ceccon e l'oro olimpico, il Cyrano senza baffi confessa: «Non era un sogno, era un'ossessione»

Chi è Thomas Ceccon: altezza e peso A fine gara incredulo si è messo le mani sul volto, lui che è famoso per non esultare mai. A Tokyo 2020, i suoi primi Giochi, aveva conquistato un argento e un bronzo, nelle staffette. (Radio Deejay)

IL MEDAGLIERE DELLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

PARIGI- Un gigante spavaldo. Un Cyrano che ha tagliato il baffo solo per ragioni aerodinamiche. (Corriere della Sera)