Thomas Ceccon oro 100 dorso, chi è il campione olimpico di Parigi 2024

Thomas Ceccon oro 100 dorso, chi è il campione olimpico di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OglioPoNews INTERNO

(Adnkronos) – Thomas Ceccon medaglia d’oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro 23enne regala il secondo titolo olimpico alla spedizione azzurra dopo quello vinto da Nicolò Martinenghi. Ceccon aggiunge un’altra perla al suo curriculum stellare: l’atleta di Thiene, primatista del mondo sulla distanza, ha vinto i Mondiali di Budapest nel 2022 con il record mondiale e, prima dell’exploit odierno, si è messo al collo 3 medaglie – un argento e due bronzi con le staffette – tra Tokyo 2020 e Parigi 2024. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Thomas Ceccon sale lì dove sono gli dei dell’Olimpo e in meno di un minuto si prende titolo olimpico nei 100 dorso che riscrive la storia del nuoto italiano: insomma oltre il possibile quasi a toccare l’impossibile. (Agenzia askanews)

L’oro che cambia anche la prospettiva di Thomas Ceccon, il più completo talento (parola che a lui non piace) del nuoto azzurro. Finalmente. (La Gazzetta dello Sport)

«Questa finale l'ho preparata in ogni minimo dettaglio. Sono tanto felice e molto emozionato. (L'Unione Sarda.it)

Con la medaglia d’oro a Parigi, Thomas Ceccon ha finalmente risolto la sua ossessione

E ogni tanto le due cose coincidono. Da buon veneto crede in Dio. (La Gazzetta dello Sport)

Molto brava ma fuori dal podio Benedetta Pilato nella rana femminile, finita quarta per un centesimo di differenza. Sale ad otto il numero di medaglie vinte dagli atleti italiani ai Giochi Olimpici di Parigi (sport.tiscali.it)

Subito dopo la gara, intervistato da RaiSport, Ceccon disse: «Quest’anno, anche se sono campione e primatista del mondo in carica, non volevo nuotarli i 100 dorso. (Undici)