Sala in Sinagoga: "Antisemitismo non ha spazio a Milano"

L'antisemitismo "non può e non deve avere spazio nella nostra città, anche se mascherato da antisionismo di maniera, ed è compito di tutta la comunità internazionale sostenere le ragioni della pace in Medio Oriente". Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala intervenendo, luendì sera, alla Sinagoga centrale della città per la commemorazione dell'eccidio di Hamas, del 7 ottobre dell'anno scorso. "Mai potranno essere derubricate, sminuite o banalizzate alcune espressioni o atti che esprimano odio o offese verso alcuno e verso il popolo ebraico. (MilanoToday.it)

Su altri media

Alfonso Arbib durante le celebrazioni in sinagoga per la strage dello scorso anno (LAPRESSE)

Medioriente, Sala: "Liliana Segre guida più importante per Milano" 07 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La luce irrompe violenta nel deserto del Neghev. In un istante, il giorno annienta l’oscurità. E la notte si interrompe di colpo. Come il brano che il dj Yarin Illovich, in arte “Artifax”, aveva messo pochi minuti prima delle 6.29 di quel sabato di ottobre. (Avvenire)

Cessate il fuoco e liberate gli ostaggi: un anno di appelli ignorati

La senatrice a vita non parlerà alla grande folla stipata nella Sinagoga di via Guastalla. Ma tutti gli occhi sono per lei, dal quando entra dicendo “non potevo mancare”. (La Repubblica)

, in un clima come quello che c'è, ci siano le liste di proscrizione che riportano a tempi bui del passato: non possono essere accettabili». Lo ha affermato Sara Funaro, sindaca di Firenze, intervenendo alla commemorazione dei fatti del 7 ottobre 2023 organizzata dalla Comunità ebraica cittadina. (LA NAZIONE)

«È vergognoso, e insieme un fallimento dell’umanità, che a un anno di distanza dal 7 ottobre non vi sia alcun cessate il fuoco né alcun ritorno in libertà degli ostaggi. Queste atrocità non avrebbero mai dovuto essere state commesse, eppure si consente loro di continuare», dice Agnès Callamard, segretaria generale di Amnesty International. (Vita)