Salario minimo, Fratoianni contro la maggioranza: “Questa è la destra sociale a chiacchiere, ma è quella delle élite e dei potenti”

Salario minimo, Fratoianni contro la maggioranza: “Questa è la destra sociale a chiacchiere, ma è quella delle élite e dei potenti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Siamo all’ennesimo atto di una brutta commedia. Per l’ennesima volta il governo e la maggioranza di destra che la segue come un’intendenza respingono una proposta tanto semplice come quella del salario minimo, avanzata dalle opposizioni. Una proposta che ha un semplice obiettivo: costruire una protezione sociale contro una diseguaglianza che a tratti si fa disperazione, che si trasforma in società. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Scream 7: Il ritorno di un’icona del cinema horror La notizia è ufficiale: Scream 7 si farà. (Tutto.TV)

"L'accanimento con cui il governo dice per l'ennesima volta 'No al salario minimo' evidenzia la linea della destra italiana che invece di fare la guerra alla povertà la fa ai poveri". Lo ha detto Angelo Bonelli, parlamentare di Avs, intervenendo poco fa alla Camera dei deputati. (L'Unione Sarda.it)

Salario minimo sempre più lontano. Non bastano i report dell’Istat e dell’Inps a convincere il governo che non c’è un problema solo di quantità dell’occupazione ma anche di qualità. Molti posti di lavoro sono frutto di contratti precari, somministrazione, part time involontario. (LA NOTIZIA)

Salario minimo, la proposta dell’opposizione bocciata alla Camera

"Alla premier, che giorni fa ha fatto un post orgoglioso in cui ricordava la vittoria elettorale di due anni fa, ha risposto una giovane donna di nome Daniela, con laurea e master, alla quale sono stati offerti 6,65 euro lordi all'ora a fronte degli 11 euro netti che le chiede la babysitter". (Tiscali Notizie)

Di nuovo volta le spalle a milioni di occupati sottopagati. Ma a questo governo va bene così". (Civonline)

Motivazione: “Non siamo contra… Affossato un’altra volta il salario minimo. (la Repubblica)