La controffensiva di Schlein: “Governo in stato confusionale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hippy Pd. L’accusa movimentista rivolta da Giorgia Meloni dal palco del congresso di Azione ai democratici «hippie demilitarizzati», ostili al riarmo di von der Leyen, ha l’effetto di compattare Elly Schlein e Giuseppe Conte. «Un governo che non ha altri argomenti sulla politica estera se non attaccare l’opposizione è un governo improvvisato», replica la segretaria del Pd. «Questi attacchi dal p… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Giorgia Meloni, esponente della destra bluette neoliberale e filoatlantista, ha infatti dichiarato che Donald Trump, il codino biondo che fa impazzire il mondo, resta pur sempre il primo alleato dell'Italia e dell'Europa. (Il Giornale d'Italia)
E mi dispiace che sui giornali non ho letto parole di condanna: i liberali sono tutti spariti?". "Calenda ha detto una cosa gravissima, profondamente antidemocratica, perchè non si invoca la cancellazione di un Movimento e di milioni di cittadini che lo votano. (Tiscali Notizie)
Il congresso di Azione ha eletto Carlo Calenda segretario, con poco stupore visto che si tratta dell’ennesimo partito personale. Invece, le modalità di svolgimento mi sono parse peculiari. Forse non partecipo da troppo tempo a congressi di partito, ma ricordo che erano occasioni per discutere internamente la propria linea politica. (GLI STATI GENERALI)
Vogliamo cancellare il vostro modo di fare politica fondato sul trasformismo, populismo e prese in giro degli elettori. Lo afferma il segretario di Azione Giuseppe Conte, rispondendo su X alle parole sul suo conto del presidente M5s Giuseppe Conte. (Agenzia askanews)
Presidente Giuseppe Conte, vuole ringraziare Carlo Calenda che con quel «cancelliamoli» le ha involontariamente lanciato la manifestazione di sabato prossimo?«Calenda ha detto una cosa gravissima, profondamente antidemocratica, perché non si invoca la cancellazione di un Movimento e di milioni di cittadini che lo votano. (La Stampa)
Il segretario nazionale di Rifondazione Comunista critica le ultime dichiarazioni del leader di Azione. E rilancia l’appuntamento con la manifestazione per la pace il 5 aprile a Roma (Il Centro)