Meloni copre i litigi attaccando Schlein. Salvini: “Ue morta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia elogia il centrista e critica 5S e dem: “Elly vuole un’Europa-hippy?”. Giorgetti non si collega, il leader leghista contro Ursula e Macron Si giustifica. Una excusatio non petita. “Qualcuno ha detto che sarei qui per dare un segnale ai miei alleati, per sostituirli, ma non è così”, sospira la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, quando sale sul palco dello Spazio Eventi del Life Hotel, dove fa il suo debutto da premier a un congresso di partito. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
L'attacco frontale al leader del M5s, alle sue «scellerate riforme» e alla «sua» piazza del 5 aprile, arriva dal palco di Azione. Tutti contro Conte e Conte contro tutti. (il Giornale)
Il congresso di Azione ha eletto Carlo Calenda segretario, con poco stupore visto che si tratta dell’ennesimo partito personale. Invece, le modalità di svolgimento mi sono parse peculiari. Forse non partecipo da troppo tempo a congressi di partito, ma ricordo che erano occasioni per discutere internamente la propria linea politica. (GLI STATI GENERALI)
La premier al Congresso di Azione: "Spese in difesa e sicurezza sono il prezzo della libertà". E sottolinea: "Sto da sempre con l'Italia e per l'unità dell'Occidente, mai detto il contrario" (Adnkronos)
Michele Gubitosa , vicepresidente del M5S: cosa pensa delle parole di Calenda? "Siamo abituati a questi attacchi, c’è sempre stato chi ha auspicato la nostra morte politica, ma devo dare una cattiva notizia, a lui e a chi spera nella nostra dipartita: siamo un partito sano e in crescita, ce lo dimostra la gente in strada che ci dice che si è pentita di aver votato la Meloni, lo dimostrano i sondaggi e le adesioni alla piazza del 5 aprile, dove diremo no al folle piano per il riarmo delle ‘sorelle di Germania’, Meloni e Von Der Lyen e daremo spazio alle esigenze dei cittadini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Giorgia Meloni, esponente della destra bluette neoliberale e filoatlantista, ha infatti dichiarato che Donald Trump, il codino biondo che fa impazzire il mondo, resta pur sempre il primo alleato dell'Italia e dell'Europa. (Il Giornale d'Italia)
Lo afferma il segretario di Azione Giuseppe Conte, rispondendo su X alle parole sul suo conto del presidente M5s Giuseppe Conte. – “Di liberale non hai neppure la pochette. (Agenzia askanews)