Juventus, Giuntoli ha provato la clamorosa beffa al Napoli: retroscena clausola da 70 milioni

Anche il club bianconero ha provato fino alla fine a prendere il forte centrale difensivo della nazionale italiana. Secondo il quotidiano La Repubblica, Alessandro Buongiorno potrebbe rinunciare agli ultimi giorni di ferie per essere subito a disposizione di mister Antonio Conte a Dimaro (il tecnico che lo ha voluto fortemente). E c'è un retroscena da raccontare proprio sull'ormai ex calciatore del Torino: anche la Juventus aveva provato a prenderlo dal Toro con Cristiano Giuntoli, direttore bianconero, a dir poco scatenato e in grado di pareggiare l'offerta di Giovanni Manna, omologo del Napoli (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri giornali

Come cambia il Napoli con Buongiorno, l'uomo "stregato" da Conte (Eurosport IT)

Il Napoli di De Laurentiis ufficializza l’acquisto di Alessandro Buongiorno dal Torino. “ Per me è arrivato il momento di prendere un’altra strada a livello professionale. Vi vorrò sempre bene, e spero che anche voi continuiate a volermene. (il Giornale)

"Ieri mattina alle 10 è arrivato il tweet di Aurelio De Laurentiis per annunciare l'arrivo di Alessandro Buongiorno dal Torino. "Buongiorno a tutti", questo il modo ironico del presidente rispetto al solito "Benvenuto" che precede sempre gli ultimi acquisti. (CalcioNapoli1926.it)

Buongiorno, via alla nuova avventura: il doppio dato che fa sognare i tifosi del Napoli (e i fantallenatori)

Alessandro Buongiorno è un giocatore del Napoli. Lo ha annunciato oggi su X il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis con un post ironico: "Buongiorno a tutti", assieme alla foto che immortala il momento della firma. (TUTTO mercato WEB)

Alessandro Buongiorno è destinato a salire sul podio dei difensori più cari della storia del Napoli. Il calciatore in arrivo dal Torino per 35 milioni (oggi le visite mediche), non è però il più costoso di sempre del club azzurro nel reparto arretrato: un suo collega lo ha "battuto" di un solo milione. (Sky Sport)

Come sottolineato da Opta, Alessandro Buongiorno è il difensore che ha vinto più duelli (369) e che ha effettuato il maggior numero di intercetti (129) nelle ultime due stagioni di Serie A (da inizio 2022/23). (Fantacalcio ®)