Strumenti finanziari digitali: come stanno cambiando l’economia italiana

Strumenti finanziari digitali: come stanno cambiando l’economia italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economy Magazine ECONOMIA

L’Italia sta vivendo un momento di grande trasformazione economica, con le aziende che mostrano una crescente fiducia nel futuro. Ma qual è il segreto di questa resilienza? La risposta sta nei pagamenti digitali e negli strumenti finanziari innovativi che stanno rivoluzionando il modo in cui le imprese italiane gestiscono il denaro. Come il digitale sta trasformando la finanza italiana La fiducia delle imprese italiane è in costante crescita, con un trend particolarmente positivo nel settore del commercio e dei servizi. (Economy Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Quest'anno abbiamo partecipato, come media partner, al Salone dei Pagamenti 2024. Ascolta l'intervista all'esperto. (Wall Street Italia)

Pagamenti biometrici con l’iride e le vene del palmo Una delle novità più interessanti riguarda i pagamenti biometrici. (Libero Tecnologia)

Nell'ultimo giorno del format realizzato in collaborazione con StartupItalia al Salone dei Pagamenti, a Milano, il riassunto dei temi toccati nei panel. Esperti, imprenditori e docenti hanno parlato di superapp, collaborazione e identità digitali (StartupItalia)

Pagare il conto a un robot (o usando gli occhi) grazie a Mastercard

I pagamenti elettronici si sono diffusi in ogni fascia della popolazione, anche perché oggigiorno non puoi ricevere più neanche l’accredito dello stipendio senza possedere un conto corrente. Ormai rappresentano il 40% dei consumi complessivi effettuati in valore, frutto di 12 miliardi di transazioni ogni anno, 224 a testa. (InvestireOggi.it)

"Vediamo un mercato in super evoluzione, sia in Italia che all'estero, e stiamo diventando sempre più digitali. Lo ha detto a Teleborsa Luca Gagliardi, Head of Visa Consulting & Analytics Italy, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. (LA STAMPA Finanza)

E così, ci si può trovare a interfacciarsi anche con nuovi strumenti che sfruttano l’intelligenza artificiale come Amena, il robot umanoide di Reply che trovate qui sotto. In questi giorni si è tenuta l’edizione 2024 del Salone dei Pagamenti e naturalmente non poteva mancare Mastercard, uno dei marchi più importanti del settore. (Tech Princess)