Strumenti finanziari digitali: come stanno cambiando l’economia italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia sta vivendo un momento di grande trasformazione economica, con le aziende che mostrano una crescente fiducia nel futuro. Ma qual è il segreto di questa resilienza? La risposta sta nei pagamenti digitali e negli strumenti finanziari innovativi che stanno rivoluzionando il modo in cui le imprese italiane gestiscono il denaro. Come il digitale sta trasformando la finanza italiana La fiducia delle imprese italiane è in costante crescita, con un trend particolarmente positivo nel settore del commercio e dei servizi. (Economy Magazine)
Ne parlano anche altre fonti
Quest'anno abbiamo partecipato, come media partner, al Salone dei Pagamenti 2024. Ascolta l'intervista all'esperto. (Wall Street Italia)
Pagamenti biometrici con l’iride e le vene del palmo Una delle novità più interessanti riguarda i pagamenti biometrici. (Libero Tecnologia)
Nell'ultimo giorno del format realizzato in collaborazione con StartupItalia al Salone dei Pagamenti, a Milano, il riassunto dei temi toccati nei panel. Esperti, imprenditori e docenti hanno parlato di superapp, collaborazione e identità digitali (StartupItalia)
I pagamenti elettronici si sono diffusi in ogni fascia della popolazione, anche perché oggigiorno non puoi ricevere più neanche l’accredito dello stipendio senza possedere un conto corrente. Ormai rappresentano il 40% dei consumi complessivi effettuati in valore, frutto di 12 miliardi di transazioni ogni anno, 224 a testa. (InvestireOggi.it)
"Vediamo un mercato in super evoluzione, sia in Italia che all'estero, e stiamo diventando sempre più digitali. Lo ha detto a Teleborsa Luca Gagliardi, Head of Visa Consulting & Analytics Italy, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. (LA STAMPA Finanza)
E così, ci si può trovare a interfacciarsi anche con nuovi strumenti che sfruttano l’intelligenza artificiale come Amena, il robot umanoide di Reply che trovate qui sotto. In questi giorni si è tenuta l’edizione 2024 del Salone dei Pagamenti e naturalmente non poteva mancare Mastercard, uno dei marchi più importanti del settore. (Tech Princess)