Idf, '3 ostaggi recuperati mesi fa uccisi in raid aereo'

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Dieci mesi dopo il recupero dei corpi di tre ostaggi a Gaza, le forze di difesa israeliane (Idf) hanno dichiarato che sono stati uccisi indirettamente durante un attacco che aveva preso di mira il comandante della brigata Gaza settentrionale di Hamas, Ahmed Ghandour, che si nascondeva in un tunnel a Jabaliya. Il 10 novembre 2024, un raid dell'Idf ha colpito nei pressi del luogo in cui sono stati successivamente trovati i corpi del sergente Ron Sherman, del caporale Nik Beizer e del civile Elia Toledano, rapito al Nova festival. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il portavoce militare del gruppo yemenita Yahya Saree ha affermato che "abbiamo condotto un'operazione militare di alta qualità mirata a un obiettivo militare nell'area di Jaffa. L'operazione è stata condotta con un nuovo missile balistico ipersonico che è riuscito a raggiungere la sua destinazione. (Civonline)

Non sono state segnalate vittime. Un missile lanciato dallo Yemen è caduto in un'area aperta del centro di Israele: la notizia è stata confermata dall'esercito dello Stato ebraico specificando che «non si registrano vittime o feriti». (L'Unione Sarda.it)

I ribelli Houthi avvertono Israele: "Devono aspettarsi altri attacchi e altre operazioni speciali mentre ci avviciniamo al primo anniversario della benedetta operazione del 7 ottobre", ha detto il portavoce del gruppo, il generale di brigata Yahya Saree, parlando dopo il missile lanciato dallo Yemen è caduto in un'area aperta del centro di Israele. (Il Sole 24 ORE)

Israele, gli Houthi: «Colpito obiettivo militare a Jaffa con un missile ipersonico»

Le sirene a Tel Aviv e in altre aree erano risuonate attorno alle 6.35 del mattino, spingendo i residenti verso i rifugi. (RSI.ch Informazione)

Il primo ministro Benyamin Netanyahu, all'inizio della riunione di gabinetto della domenica, ha affermato che "gli Houthi dovrebbero sapere che chiunque cerchi di fare del male a Israele pagherà un caro prezzo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele, gli aggiornamenti in diretta del 14 settembre. L'Idf avrebbe lanciato un'ondata di attacchi nelle ultime ore, soprattutto nel sud del Libano. (ilmattino.it)