Arianna Errigo, chi è: età, altezza, il matrimonio col suo coach. Polemica sull'ultima stoccata contro Scruggs: «Esco per un errore arbitrale»

Si è messa subito in mostra alla cerimonia d'apertura, sventolando la bandiera azzurra insieme a Gimbo Tamberi. Lo ha fatto anche in pedana nel fioretto. Arianna Errigo avrebbe potuto vincere la quarta medaglia olimpica della sua carriera ma il suo percorso nel fioretto individuale si è interrotto contro la statunitense Scruggs. Resta comunque un personaggio importante di questa spedizione azzurra, dopo aver succeduto nella sua disciplina Valentina Vezzali (alfiere azzurro nell'edizione di Londra 2012). (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Redazione Modifica articolo ATF (Culture)

Per la seconda Olimpiade consecutiva l’Italia non conquisterà una medaglia nella prova individuale di fioretto femminile. Una delusione enorme, perchè le aspettative erano veramente enormi sulle tre azzurre oggi presenti in pedana, con Alice Volpi ancora una volta quarta come a Tokyo e con Arianna Errigo e Martina Favaretto eliminate nei quarti di finale all’ultima stoccata. (OA Sport)

E' grande la delusione per l'Italia, che, con Volpi, Arianna Errigo e Martina Favaretto (queste ultime due eliminate nei quarti di finale) partiva tra le nazioni favorite per andare a medaglia. Alle Olimpiadi di Parigi 2024 Alice Volpi ha concluso al quarto posto la prova individuale di fioretto (Il Mattino di Padova)

Parigi: Volpi, 'è andata male, io alla fine ero stremata'

Un ko arrivato a seguito di un'ingiustizia arbitrale che però l'azzurra cerca di superare dando una grande lezione di sport. (Fanpage.it)

Lacrime diverse però. Alice aveva vinto – grande semifinale alle 19.30: la campionessa del mondo contro la campionessa olimpica, l’americana dell’Ohio Lee Kiefer -, ma era commossa per la commozione delle compagne. (Corriere della Sera)

"E' andata male: sognavamo di essere tutte in semifinale e invece è andata male". Una delusione condivisa con le altre due azzurre, Arianna Errigo e Martina Favaretto, eliminate nei quarti di finale. (Il Mattino di Padova)