Rivalutazione pensioni: come cambiano aumenti e importi nel prossimo anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pensioni: nel 2025 arriva la rivalutazione. Come cambiano gli importi Ci sono importanti novità in arrivo per i pensionati: come riporta il quotidiano Il Giornale nella sua edizione online, nel 2025 cambieranno gli importi per molti italiani.Tutto questo accadrà perché cambia il tasso di rivalutazione: il montante contributivo, ossia la base di calcolo per le pensioni, sarà rivalutato con un tasso di capitalizzazione del 3,6% a partire dal 1° gennaio 2025. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
Infatti dopo anni di stagnazione torna a crescere il montante contributivo, che consiste nel capitale che il lavoratore accumula nel corso degli anni lavorativi. (Sanità24)
L’Istat, attraverso la nota prot. Buone nuove in arrivo in tema previdenziale, almeno per chi smetterà di lavorare nel 2025. (idealista.it/news)
Dal primo gennaio 2025, ci sarà un aumento sulle pensioni: ecco a quanto ammonta il guadano annuo per milioni di italiani. (gazzettinodelgolfo.it)
Con nota prot. 2545394/2024, pubblicata sul sito del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociale, l'stat ha diffuso il valore del tasso annuo di capitalizzazione per la rivalutazione dei montanti contributivi 2024, ai fini del calcolo delle pensioni aventi decorrenza dal 1° gennaio 2025. (AteneoWeb)
Di soli 3 euro mensili, ma di circa 9-10 euro. E’ questa una delle due principali modifiche al capitolo previdenza che ha superato l’esame di prima ammissibilità in Commissione Bilancio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Questo farà scattare un assegno più alto per chi lascia il lavoro l'anno prossimo. (Fanpage.it)