Migranti, la nave della Cei insieme a Casarini: la sfida al governo

Migranti, la nave della Cei insieme a Casarini: la sfida al governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Alessandro Gonzato 25 agosto 2024 La nave ong Mare Jonio è salpata da Trapani con la benedizione del Papa e ha annunciato – lo si legge su Vatican News – che violerà deliberatamente la legge: non collaborerà con la guardia costiera tunisina nelle operazione di ricerca e salvataggio dei migranti, e non accetterà disposizioni di sbarco in porti al di fuori della Sicilia. Mare Jonio è la nave dell’organizzazione Mediterranea Saving Humans di cui è capomissione Luca Casarini, l’ex leader dei movimenti no-global, agitatore dei centri sociali per trent’anni. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

POZZALLO – E’ terminato al porto di Pozzallo nella mattinata di lunedì lo sbarco dalla nave Ong Mare Jonio di 67 migranti di nazionalità bengalese e siriana, tra cui 5 minori non accompagnati. Le operazioni di sbarco sono state eseguite senza problemi e i migranti sono stati accompagnati nell’hotspot portuale. (CorrierediRagusa.it)

Leggi tutta la notizia Arriverà nel cuore della notte a Pozzallo, tra le 2 e le 4, la nave Mare Jonio, unica nave che batte bandiera italiana, e che opera soccorso in mare con Mediterranea Saving Humans (Virgilio)

Anche loro sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola. Sul secondo, partito da Zawiya in Libia, c’erano invece 33 siriani e sudanesi. (Grandangolo Agrigento)

Il Vaticano affianca Casarini nel recupero dei clandestini

Il record a Sud.A breve più pensionati che lavoratori. La Cgia di Mestre evidenzia che ci sono 23,1 milioni buste paga e 22,8 milioni di assegni previdenziali. (La Verità)

Due... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Condividi questo articolo Infatti nella questione immigrazione clandestina, come se non bastasse l’azione di diverse ONG straniere e nostrali, pure il Vaticano ci mette lo zampino e in prima persona. (la VOCE del TRENTINO)