Da Lampedusa cinque migranti sono stati trasferiti negli ospedali di Palermo

Da Lampedusa cinque migranti sono stati trasferiti negli ospedali di Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Giornale di Sicilia INTERNO

Cinque migranti, fra cui la giovane etiope che ha partorito sul barcone, la neonata e l’altra figlioletta della donna, sono stati trasferiti con elisoccorso negli ospedali di Palermo. La neo mamma è stata portata, per evitare complicazione post parto, all’ospedale Ingrassia. La neonata e la sorellina invece all’ospedale Di Cristina. Due uomini, che hanno inalato idrocarburi, sono stati infine portati all’ospedale Civico. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla Mare Jonio c’è il cappellano di bordo, don Mattia. Nel primo il nostro team ha svolto solo la stabilizzazione dell’imbarcazione in distress, il salvataggio in sé è stato fatto dalla guardia costiera italiana. (il manifesto)

ROMA. "La nostra nave #MareJonio ha appena concluso una operazione di soccorso in cooperazione con la Guardia Costiera italiana in acque internazionali, a cavallo delle zone #SAR Tunisina e Maltese. (l'Adige)

Giovedi 23 agosto è salpata dal porto di Trapani la nave di Mediterranea Saving Humans per una nuova missione di monitoraggio, ricerca e soccorso. A bordo una nutrita rappresentanza del Veneto: l’ex assessore del Comune di Venezia Beppe Caccia, il trevigiano Denny Castiglione e l’ex primario di Cardiologia all’ospedale civile di Venezia Mimmo Risica. (Corriere della Sera)

Lampedusa, mare piatto e poco vento. Sull’isola ancora sbarchi. Mare Jonio soccorre più di 180 persone in dodici ore

Leggi tutta la notizia Arriverà nel cuore della notte a Pozzallo, tra le 2 e le 4, la nave Mare Jonio, unica nave che batte bandiera italiana, e che opera soccorso in mare con Mediterranea Saving Humans. (Virgilio)

L'unica barca della flotta civile delle Ong dei migranti che batte bandiera italiana è tornata in mare. Il Pontefice ha inviato un messaggio al cappellano di bordo, don Mattia Ferrari, nel quale si legge: «Vi auguro il meglio e invio la mia benedizione all'equipaggio di Mediterranea Saving Humans e a Migrantes. (il Giornale)

Meno di mezzo metro d’onda, vento che non è più di una brezza leggera. Sono ricominciate le traversate dalla sponda Sud del Mediterraneo. A Lampedusa, dall’alba di oggi sono arrivate più di duecento persone, mentre Mare Jonio, “scortata” dalla barca a vela della Fondazione Migrantes, in dodici ore ha salvato più di 180 persone, da tre carrette del mare. (La Repubblica)