Migranti, nuova ondata di sbarchi a Lampedusa. Ragazza etiope partorisce su una carretta del mare

Migranti, nuova ondata di sbarchi a Lampedusa. Ragazza etiope partorisce su una carretta del mare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SICILIATV.ORG INTERNO

Nuova ondata di sbarchi a Lampedusa dove, dopo è stato soccorso un barcone di 10 metri ad opera della motovedetta Cp271. A bordo del natante 125 (4 donne e 5 minori) bengalesi, egiziani, eritrei, etiopi, pakistani e siriani. Il gruppo ha riferito d’essere salpato da Sabratah, in Libia, dopo aver pagato da 5.500 a 7mila euro. La Guardia di finanza ha poi agganciato un gommone bianco con a bordo 36 (2 donne e 1 minore) siriani, sudanesi e pakistani, partiti anche loro dalla Libia. (SICILIATV.ORG)

Ne parlano anche altri media

Altri 79 migranti sono giunti aLampedusa dopo che i barconi sui quali viaggiavano sono stati intercettati e bloccati dalle motovedette Cp311 della guardia costiera e V1104 della guardia di finanza. Sul primo, salpato da Sidi Mansour in Tunisia, c’erano 46 (5 donne e 3 minori) tunisini. (Grandangolo Agrigento)

MARE JONIO, insieme alla barca a vela d’appoggio MIGRANTES, ha così potuto proseguire la sua navigazione verso Sud, pattugliando le acque del Mediterraneo Centrale e verificando le numerose segnalazioni di Alarm Phone e degli aerei civili, così come le posizioni di natanti in difficoltà indicate via radio da pescatori tunisini e siciliani. (Mediterranea - Saving Humans)

La nave di Mediterranea, accompagnata per la prima volta da una barca a vela voluta e finanziata dalla Fondazione Migrantes, è entrata in porto che erano… (La Repubblica)

Migranti, sbarcati in 67 a Pozzallo dalla nave della Ong Mare Jonio

L'operazione è stata effettuata in cooperazione con la Guardia Costiera italiana in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nel Mediterraneo un dispiegamento di mezzi del genere raramente si è visto. «Lunedì siamo passati davanti a Porticello. (La Repubblica)

Due migranti sono stati trasportati in ospedale a Modica, il primo per una sospetta varicella e il secondo per un dolore toracico. Le operazioni di sbarco si sono svolte senza problemi e i migranti sono stati accompagnati nell’hotspot portuale. (Giornale di Sicilia)